HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al Don Bosco di Potenza per Giovedì d’autore il film “E’ stato il figlio”

24/10/2012

Il 25 ottobre, per il secondo appuntamento della rassegna cinematografica “Giovedì d’autore” del Cineteatro Don Bosco di Potenza, verrà presentato il film “E’ stato il figlio” di Daniele Ciprì, in doppia proiezione, alle ore 19:15 e alle ore 21:30.
Una tragedia pop, colorata, in chiave surreale e fiabesca, che racconta la storia di una famiglia siciliana, che vive il dramma della perdita di una figlia per mano della Mafia.
La famiglia Ciraulo vive poveramente nel quartiere Zen di Palermo. Però davanti all’uscio di casa tiene parcheggiata una Mercedes fiammante, acquistata con il risarcimento percepito in seguito alla morte della figlia Serenella, capitata per caso in mezzo a una sparatoria tra mafiosi. La Mercedes diventerà per i Ciraulo più che il simbolo della ricchezza, il simbolo della miseria della ricchezza, strumento di sconfitta e di rovina.
E’ stato il figlio segna il ritorno di un talento prezioso, Daniele Ciprì, oltre alla conferma della grandezza di Toni Servillo, un Nicola Ciraulo indimenticabile fin dalla prima camminata.
Il film, tratto dal romanzo omonimo di Roberto Alajmo, ha ottenuto dalla giuria il premio "per il miglior contributo tecnico" per la fotografia, alla 69ª Mostra di Venezia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo