|
|
| Pro Loco Marmo-Melando-Basento-Camastra: concerto in streaming di Mirko Gisonte |
|---|
20/06/2020 | Il Consorzio Pro Loco Marmo-Melando-Basento-Camastra è lieto di presentare il concerto di Mirko Gisonte che si svolgerà, in occasione della Giornata Mondiale della Musica, domenica 21 giugno 2020 a partire dalle ore 18:30 in diretta su Facebook.
La Festa della Musica, importante appuntamento diffuso su tutto il territorio italiano indetto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nasce per essere un momento di condivisione, di contatto, di scambio... in una parola di assembramento. Oggi le esigenze di salute pubblica non lo consentono.
Pertanto, la festa si sposta sui canali social, in particolare sulla pagina facebook www.facebook.com/tg7basilicata/. Gli spettatori si metteranno comodi a casa propria con l'aperitivo preferito per assistere all'esibizione live music di Mirko Gisonte, chitarrista lucano eclettico e virtuoso che sta riscuotendo grandi successi internazionali.
«Lo scopo principale dell'iniziativa – dichiara il presidente del Consorzio Pro Loco Vito Sabia – è dare un segnale di “ripresa” nonostante le difficoltà: superare i “confini architettonici” delle nostre case e far entrare la musica dal vivo, dando voce agli artisti che per troppo tempo sono stati fermi».
L’evento - totalmente gratuito - è organizzato dal Consorzio Pro Loco Marmo-Melando-Basento-Camastra e patrocinato dall’Unpli Basilicata, e vede come media partner TG7 Basilicata.
Il Presidente
Vito Sabia |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/12/2025 - Tramutola, la scuola del futuro: open day all’IPS tra robotica, STEAM e Industria 4.0
“Da quando ci siamo insediati abbiamo sostenuto ed incoraggiato l’azione
e la didattica innovativa della sede di Tramutola dell’IISS “Petrucceli
–Parisi, scuola mirabilmente guidata dal Dirigente Roberto Santarsiere,
e non l’abbiamo fatto per ragioni di mero lega...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Tipica Christmas Edition: il 27 dicembre Vietri di Potenza si accende di sapori, tradizione e Natale
È in programma sabato 27 dicembre la terza edizione di Tipica Christmas Edition a Vietri di Potenza, l’edizione natalizia di uno dei percorsi gastronomici più partecipati e apprezzati dell’estate lucana che aprirà il suo percorso alle ore 19. L’evento è in pro...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino
Nel pomeriggio del 22 dicembre Il Soccorso Alpino e Speleologico lucano ha ricevuto il premio “Custodi del Pollino” dal Commissario del Parco, Luigi Lirangi. L’iniziativa, alla sua prima edizione, intende valorizzare i volontari e le associazioni che, con impe...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - A Francavilla in Sinni la II edizione di Vicoli - Luoghi di ritorno
Il 27 Dicembre a Francavilla in Sinni il Circolo Arci FrancaViva, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il patrocinio del Comune, presenta la seconda edizione di“ VICOLI-Luoghi di ritorno ”.
Un programma ricco di eventi dedicato alla riscoperta e ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|