HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: RE-Lender sigla una partnership con Cofidi Sviluppo Imprese e Commerfin

16/06/2020

A meno di un anno dal lancio ufficiale di RE-Lender, piattaforma di crowdfunding dedicata alle riconversioni industriali, immobiliari ed ecologiche, viene ufficializzata un'importante partnership con Confidi Sviluppo Imprese e Commerfin.
Con oltre 3 milioni di euro raccolti e 13.000 utenti iscritti, RE-Lender punta a diffondere la sua innovativa modalità di finanziamento su tutto il territorio italiano grazie a questo nuovo accordo siglato in Giugno.
La collaborazione nasce grazie all’ampliamento dell’offerta di prestiti in RE-Lender con i nuovi progetti della categoria RE-Start Italia, lanciati a seguito dell’emergenza sanitaria per offrire ad una più amplia platea di PMI l'opportunità di finanziarsi in crowd.
La capillarità di Cofidi Sviluppo Imprese e Commerfin con oltre 10.000 associati su tutto il territorio rappresenta un importante riconoscimento per RE-Lender che conta di raddoppiare la raccolta attuale entro la fine del 2020.
L’accordo è stato sottoscritto da RE-Lender, nella persona del Founder, Francesco Marella, unitamente a Cofidi Sviluppo Imprese di Potenza nella persona del presidente Canio Pepe e Commerfin di Roma dall'amministratore delegato Giuseppe Andrea Tateo.
Citazione Francesco Marella “L’accordo siglato con Cofidi e Commerfin si innesta nell’ambito del percorso di crescita della nostra piattaforma. Tale collaborazione ci consentirà di proporre tipologie di progetti nell’ottica della diversificazione per i nostri utenti e di facilitarne la selezione facendo affidamento sulla loro presenza e radicamento sui territori.”
Citazione Canio Pepe “L’accordo siglato è la prova che Cofidi Sviluppo Imprese è sempre attento all’evoluzione del mercato del credito e vuole ampliare le opportunità per le proprie imprese associate. In un mercato del credito in continua contrazione, partnership come quella con RE-Lender ci consentono di offrire alternative a valore aggiunto e nuove prospettive al tessuto imprenditoriale della Basilicata, in piena complementarità con l’offerta dei nostri partner bancari”.
Citazione Giuseppe Andrea Tateo “L’accordo evidenzia la forza del lavorare in Rete e dà attuazione alla filosofia di Commerfin.Net. Commerfin da sempre crede nella filiera del credito e questa in futuro non può prescindere da partnership con operatori del mercato alternativo dei capitali. Noi vogliamo aiutare le PMI a cavalcare i nuovi paradigmi del mercato del credito affinché il canale bancario sia una forma – ma non la sola – di finanziamento dei propri progetti di sviluppo e crescita. Le piattaforme di crowdlending possono costituire un fattore accelerante di tali paradigmi”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/12/2025 - Ordine Ingegneri della Provincia di Pz protagonista della riforma nazionale

Il 17 dicembre scorso, nell’Auditorium del Seminario Minore di Potenza, si è svolta un convegno che ha unito riflessione normativa e riconoscimento professionale. L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, insieme alla Fondazione Ordine Ingegneri di Potenza, ha pro...-->continua

20/12/2025 - Al MASC di Carbone, un racconto sul vino tra territorio, fede e tradizione

A un anno dall’inaugurazione, questa sera, alle ore 19.00, il Museo Arte Sacra di Carbone (MASC) apre le sue porte a un nuovo e suggestivo percorso tematico dal titolo “Dalla terra all’altare – un racconto sul vino”. Un itinerario temporaneo che intreccia stor...-->continua

20/12/2025 - “Il cammino verso la grotta”, a Venosa il presepe vivente dei Padri Trinitari

Si intitola “Il cammino verso la grotta”, il Presepe Vivente promosso dai Padri Trinitari di Venosa, in programma il 22 dicembre, dalle ore 17 alle 20, nel cuore del centro storico della città d’Orazio. Un evento natalizio che va oltre la tradizionale rapprese...-->continua

20/12/2025 - Conclusa la prima edizione del Winter Tour – In Cluster Edition

Si è conclusa la prima edizione del Winter Tour – In Cluster Edition, un viaggio itinerante che ha raccontato la Basilicata attraverso cultura, turismo esperienziale e filiere di eccellenza, mettendo in rete territori, comunità e istituzioni. Di seguito il com...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo