HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Michele Di Virgilio:‘Cancellare La Notte’,il nuovo singolo del cantautore lucano

25/04/2020

E' stato pubblicato nelle scorse ore il nuovo singolo “Cancellare La Notte”, dell'artista di Sant'Arcangelo (PZ), Michele Di Virgilio. L'inedito è stato promosso sulla piattaforma musicale “Spotify” e sta riscontrando già un ottimo successo. Di Virgilio non è nuovo nel mondo della musica anzi, nonostante “Cancellare La Notte” sia il suo primo singolo pubblicato a livello professionale, per il santarcangiolese sono numerose le collaborazioni musicali fin qui avute con artisti di livello internazionale dato che, prima di diventare cantautore, ha intrapreso il suo percorso nel mondo della musica come chitarrista e poi come intenditore e critico dell'arte del suono. Laureato al “DAMS” di Bologna, dove ha studiato musica, decide di girovagare per il mondo alla ricerca di nuove ispirazioni, grazie alle quali completerà un percorso di apprendimento musicale e culturale. Nell'ultimo anno, ha scelto di far ritorno nella sua terra di origine, la Basilicata e, durante questo periodo di quarantena ha ultimato il suo primo singolo che aveva iniziato a prendere vita già nei mesi scorsi e che, grazie al LAB SONIC STUDIO di Matera ed in particolare a Francesco Altieri e Lello Scavone, i quali si sono occupati della produzione e l'arrangiamento, è stato possibile portare a termine la realizzazione del brano. Michele Di Virgilio ha già fatto sapere che assieme ai due citati, Altieri e Scavone, proseguirà il rapporto collaborazione e dunque, saranno realizzati altri lavori inediti made in Lucania. Per conoscere meglio Michele Di Virgilio, è comunque possibile ascoltare delle cover di canzoni, di cui molte in inglese, realizzate da lui stesso e pubblicate sul profilo personale di Facebook: “Josuee Blasé”, mentre, “Cancellare La Notte”, è stata realizzata in italiano e per la precisione, genere Indie Pop Italiano, “in seguito ho capito che utilizzare la propria lingua per l'espressione è tutt'altro sentire”, racconta l'autore ed è disponibile al link:

https://open.spotify.com/album/6UAOh9kBBxD9xqStMcYG43?highlight=spotify:track:7g3Mv8jXtFZistwMI08Gxd


Carlino La Grotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parco Teresa Vezzos...-->continua

6/12/2025 - Marika Padula : Davide Travascio celebra lo sport paralimpico con un’opera inclusiva

"In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Davide Travascio, alunno della classe quinta A dell’Istituto “D...-->continua

6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità

Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la ...-->continua

6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali

La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo