HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Katiuscia Cavaliere sostiene la Protezione Civile del Pollino di Rotonda

10/04/2020

La top influencer aderisce alla raccolta fondi della Protezione Civile della sua città di origine
per sostenere l’emergenza di queste settimane.
Alla lunga lista di influencer e personaggi amati dal mondo del web che nelle ultime settimane hanno voluto lanciare appelli agli italiani per sensibilizzarli sull’emergenza Coronavirus, si aggiunge anche Katiuscia Cavaliere.
Anche se ha trovato la sua consacrazione nella Capitale, laureandosi in Scienze Politiche e diplomandosi all’Accademia del Lusso Scuola di Moda e Designer, la top influencer è ancora molto legata alla sua terra, la Basilicata, e più precisamente alla sua città di origine, Rotonda, dove sta passando questo periodo di quarantena per ordine del decreto “io resto a casa”, volto a fermarne la diffusione e il contagio.
Da sempre impegnata sui temi sociali, di cui parla spesso sui canali social che l’hanno resa una beniamina del web, Katiuscia è scesa in campo per promuovere la raccolta fondi attivata dalla Protezione Civile del Pollino di Rotonda per sostenere l’emergenza Coronavirus nella sua città.
“Partecipazione, condivisione e solidarietà: mai come in questo periodo storico che stiamo vivendo è importante fare squadra e ritengo che ognuno, per quanto può, debba dare il suo contributo” dichiara Katiuscia Cavaliere, che aggiunge: “I volontari sono sempre in prima linea e stanno offrendo un grande contributo alla macchina organizzativa e un prezioso aiuto alla mia comunità. È possibile offrire il proprio contributo, con una donazione, per sostenere gli sforzi della preziosa Associazione di Protezione Civile del Pollino – Rotonda attraverso il conto corrente dedicato (IBAN: IT 98 E 08154 42370 0000 0001 3544, intestato a: Associazione Protezione Civile del Pollino, causale: Emergenza Coronavirus). Un ringraziamento speciale a chi ha donato ed un ulteriore incoraggiamento a donare ancora per sostenere la Protezione Civile che sta facendo tanto in questi giorni per tutti noi”.
Come tanti suoi colleghi, anche Katiuscia invita tutti ad attenersi alle norme di sicurezza. “Usciamo solamente se è davvero necessario, restiamo a casa il più possibile. Laviamo bene e spesso le mani, utilizziamo le mascherine soprattutto sui luoghi di lavoro e manteniamo la dovuta distanza. Solo così – conclude Katiuscia - potremo tornare a vivere e goderci la nostra libertà.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/06/2026 - In ricordo di Pino Castronuovo

Venerdì 29 maggio è morto a Napoli Pino Castronuovo.
Era nato a Sant'Arcangelo, in provincia di Potenza, e ha mantenuto sempre un forte legame identitario con la sua terra d'origine pur avendo vissuto e lavorato a lungo a Napoli.
È figura storica della sede RAI dell...-->continua

3/06/2026 - Tirocinanti Unibas negli uffici della Regione

È cominciato oggi il percorso formativo di due studenti del corso di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi della Basilicata, impegnati in un tirocinio di alto valore strategico e professionale presso la Direzione generale Infrastr...-->continua

3/06/2026 - Apt, Destinazione Basilicata a New York e Houston

Si è conclusa la missione negli Stati Uniti promossa dall'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata (APT), in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo USA, il Comune di Aliano e con il supporto della Italy-America Chamber of Commerce ...-->continua

3/06/2026 - Scanzano, il teatro come educazione: scuole e territorio insieme per la comunità educante

Sarà Scanzano Jonico a ospitare venerdì 5 giugno “Teatro in Festa – Comunità Educante in Azione”, il raduno promosso da AGITA ETS che mette al centro il valore educativo del teatro nelle scuole. L’iniziativa riunirà studenti, docenti, educatori e operatori cul...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo