HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lagonegro: giovedì incontro Fidas

4/03/2020

”La donazione di sangue, un gesto per la vita”, questo il tema scelto dalla Fidas Basilicata per un incontro pubblico e parlare della cultura del dono . L’appuntamento è previsto il prossimo 6 Marzo alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Lagonegro. In questi ultimi mesi Fidas Basilicata sta aprendo nuovi punti di raccolta in altre cittadine, e anche a Lagonegro si formerà un gruppo operativo per la raccolta di sangue ed emoderivati. Dopo i saluti di Aniello Flora e Leonardo Vita, Presidente CSV Basilicata, interverranno per Fidas Basilicata il Presidente Pancrazio Toscano, il componente del direttivo regionale e fondatore, Antonio Bronzino e il direttore sanitario, dottOR Gerardo Silvano. “In un momento così delicato dal punto di vista sanitario a livello nazionale e globale”, ha dichiarato Toscano, “la raccolta di sangue ed emoderivati è di fondamentale importanza. Non dobbiamo abbassare la guardia sulla tutela della salute dei donatori e dei cittadini tutti. Dobbiamo continuare a garantire le scorte ai centri trasfusionali per le attività ospedaliere. Fidas Basilicata è presente in oltre trenta comuni lucani e si auspica una maggiore presenza territoriale nei prossimi anni. Sono numerose le iniziative di promozione della cultura del dono organizzate dalle sezioni Fidas, nelle scuole, negli eventi sportivi e culturali, nelle giornate di screening dedicate ai donatori e alle loro famiglie. L’apertura di nuove sezioni ci permetterà di raggiungere più potenziali donatori e di continuare a promuovere corretti stili di vita per la popolazione lucana”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo

Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua

25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente

A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua

25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano

Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua

24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro

Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua

E NEWS















WEB TV

26/04/2026 - 25 aprile: il ricordo e l’impegno nelle iniziative di Senise e Roccanova

26/04/2026 - 25 aprile: il ricordo e l’impegno nelle iniziative di Senise e Roccanova

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo