HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: sabato cerimonia inaugurazione anno giudiziario

30/01/2020

Sabato 1 febbraio 2020, alle ore 9.00, a Potenza, nel Palazzo di Giustizia in via Nazzaro Sauro n.74, presso l’aula Grippo situata al quinto piano, avrà luogo L’Assemblea della Corte di Appello di Potenza, per la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario.
Il Presidente della Corte d’Appello, dottoressa Rosa Patrizia Sinisi, riferirà sull’amministrazione della giustizia per il periodo dal 1° luglio 2018 al 30 giugno 2019, seguirà un dibattito.
Interverranno ex lege alla cerimonia: in rappresentanza del Consiglio Superiore della Magistratura, il dott. Pasquale Serrao D’Aquino, in rappresentanza del Ministro della Giustizia, la dottoressa Emma Rizzato, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Potenza, dottor Armando D'Alterio, e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, avv. Maurizio Napolitano.
Saranno presenti tra gli altri come invitati, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, l’Arcivescovo di Potenza – Muro Lucano – Marsiconuovo, Salvatore Ligorio, il Presidente del Consiglio Regionale, Carmine Cicala, il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, il Sindaco di Potenza, Mario Guarente, e il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri.
Presenzieranno alla cerimonia anche due classi dei licei “Pasolini” e “Quinto Orazio Flacco” di Potenza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/03/2026 - Recensione del libro “Ripartiamo da Cristo-Papa Leone il bilancio di un nuovo inizio''

Il libro di Stefano Stimamiglio “Ripartiamo da Cristo-Papa Leone il bilancio di un nuovo inizio” prefazione di Antonio Spadaro S.I di 192 agine, edito dalle Edizioni San Paolo nel 2025 ed acquistabile al prezzo di 15 euro, analizza i primi mesi del pontificato di Papa Leon...-->continua

9/03/2026 - Corleto Perticara celebra la Notte del Falò

La comunità di Corleto Perticara si prepara a rinnovare uno dei riti più sentiti della propria tradizione: la Notte del Falò, in programma il 18 e 19 marzo 2026 in occasione della festa di San Giuseppe. Il Falò di San Giuseppe è stato recentemente riconosciuto...-->continua

9/03/2026 - A Matera screening nefrologico gratuito in occasione della Giornata Mondiale del rene

I reni lavorano in silenzio, ma il loro benessere è il motore dell’intero organismo. Proprio questo “silenzio” è l’arma più insidiosa delle patologie renali, che spesso avanzano senza sintomi evidenti finché non raggiungono stadi critici.
Per rompere ques...-->continua

9/03/2026 - Alla Ubik di Potenza il racconto del Toro campione

Un tuffo nel passato glorioso del Torino, un dialogo serrato, pieno di curiosità ed aneddoti, su una delle pagine più belle della storia della squadra granata, quella dello scudetto del 1976, ma apprezzare anche i caratteri del profilo di un uomo che, sia s...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo