HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: sabato cerimonia inaugurazione anno giudiziario

30/01/2020

Sabato 1 febbraio 2020, alle ore 9.00, a Potenza, nel Palazzo di Giustizia in via Nazzaro Sauro n.74, presso l’aula Grippo situata al quinto piano, avrà luogo L’Assemblea della Corte di Appello di Potenza, per la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario.
Il Presidente della Corte d’Appello, dottoressa Rosa Patrizia Sinisi, riferirà sull’amministrazione della giustizia per il periodo dal 1° luglio 2018 al 30 giugno 2019, seguirà un dibattito.
Interverranno ex lege alla cerimonia: in rappresentanza del Consiglio Superiore della Magistratura, il dott. Pasquale Serrao D’Aquino, in rappresentanza del Ministro della Giustizia, la dottoressa Emma Rizzato, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Potenza, dottor Armando D'Alterio, e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, avv. Maurizio Napolitano.
Saranno presenti tra gli altri come invitati, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, l’Arcivescovo di Potenza – Muro Lucano – Marsiconuovo, Salvatore Ligorio, il Presidente del Consiglio Regionale, Carmine Cicala, il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, il Sindaco di Potenza, Mario Guarente, e il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri.
Presenzieranno alla cerimonia anche due classi dei licei “Pasolini” e “Quinto Orazio Flacco” di Potenza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contemporanea, che invi...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

10/06/2026 - Nemoli si prepara ad accogliere l'International Yoga Day

Il suggestivo scenario del Lago Sirino sarà protagonista il 20 e 21 giugno 2026 di RINATY – Ritmi nella Natura, manifestazione organizzata in occasione dell'International Yoga Day e dedicata alla promozione del benessere psicofisico, della consapevolezza e del...-->continua

10/06/2026 - IIS Policoro-Tursi, un incontro sulla Costituzione

Ci sono momenti che vanno oltre il programma di un evento, oltre gli interventi previsti e persino oltre le parole pronunciate dal palco. Momenti che restano impressi, perché raccontano il senso più autentico della scuola. È accaduto il 4 giugno a Policoro pre...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo