HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

European Social Sound 4U: PopulAlma alla finale di Matera

12/12/2019

Dopo aver vinto il 1° posto nella fase regionale umbra dell’ “European Social Sound 4U”, i Populalma volano alla finale nazionale di Matera il 14 dicembre 2019.
Tantissimi i gruppi iscritti al contest, che mette in palio un fondo europeo di 10.000 euro: di questi gruppi solo 8 saranno alla finalissima di Matera. La selezione all’origine è stata severa e le fasi regionali hanno visto sfidarsi numerosi gruppi provenienti da tutta Italia.

I PopulAlma si presentano con il brano "Nun esisti razza", un inno attuale alla fratellanza e alla ribellione contro la paura del diverso. Il video del brano, per la regia di Antonio Messana, ha superato le 50k views su Facebook. Il secondo brano in concorso è "La Curdigliera", un inedito profondamente poetico, ricco di cura per il dettaglio, in cui il testo in lingua siciliana si sposa con un arrangiamento profondamente evocativo.

I “PopulAlma” sono un gruppo di musica etnopopolare che esplora, in chiave propria, i generi della tradizione del sud Italia e di altre musiche mediterranee. Con un album all’attivo dal titolo “Cantu Forti” contente rivisitazioni di brani della tradizione e composizioni originali, una lunga esperienza live, numerose partecipazioni a festival e due tour in Sicilia, il gruppo si prepara alla finale di Matera del 14 dicembre, con tutta la carica e l’energia che li contraddistingue.

Non ci resta che fare un in bocca al lupo ai PopulAlma, che avranno bisogno di tutto l'appoggio dei social per affrontare al meglio la finale!




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/06/2026 - Ti rappresento il mio libro, le pagine della mia anima a S. Severino Lucano

Il 29 Giugno a S. Severino Lucano, in serata, Francesco Ciminelli ha portato in scena, presso il Centro Parrocchiale, lo spettacolo: “Ti rappresento il mio libro, le pagine della mia anima”. Talento emergente della Basilicata, da Francavilla in Sinni, tramite i canali social...-->continua

30/06/2026 - L'Unpli Basilicata protagonista all'Infiorata delle Pro Loco d'Italia

La Basilicata è stata protagonista nel cuore di Roma grazie all'impegno dell'Unpli Basilicata e delle Pro Loco RotondaEventi e Castelsaraceno APS, che hanno rappresentato la regione alla XIII Infiorata delle Pro Loco d'Italia e all'Infiorata Storica di Roma, p...-->continua

30/06/2026 - L'Utopia che non vide la Merica: inaugurata a Casa Cava la mostra di Gianni Palumbo

Si è aperta domenica 28 a Casa Cava, nel Sasso Barisano, la mostra fotografico-documentale L'Utopia che non vide la Merica. Dialoghi Mediterranei di Gianni Palumbo. All'inaugurazione erano presenti il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti, la Direttrice Generale...-->continua

30/06/2026 - Wine Loverz: a Potenza il nuovo festival dedicato al grande vino italiano

Un format inedito che unisce degustazioni, cultura e territorio. Potenza si prepara a brindare al vino italiano con la nascita di Wine Loverz – Italian Wine Festival, il nuovo appuntamento che dal 3 al 5 luglio porterà nel cuore della città oltre 100 etichette...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo