European Social Sound 4U: PopulAlma alla finale di Matera
12/12/2019
Dopo aver vinto il 1° posto nella fase regionale umbra dell’ “European Social Sound 4U”, i Populalma volano alla finale nazionale di Matera il 14 dicembre 2019.
Tantissimi i gruppi iscritti al contest, che mette in palio un fondo europeo di 10.000 euro: di questi gruppi solo 8 saranno alla finalissima di Matera. La selezione all’origine è stata severa e le fasi regionali hanno visto sfidarsi numerosi gruppi provenienti da tutta Italia.
I PopulAlma si presentano con il brano "Nun esisti razza", un inno attuale alla fratellanza e alla ribellione contro la paura del diverso. Il video del brano, per la regia di Antonio Messana, ha superato le 50k views su Facebook. Il secondo brano in concorso è "La Curdigliera", un inedito profondamente poetico, ricco di cura per il dettaglio, in cui il testo in lingua siciliana si sposa con un arrangiamento profondamente evocativo.
I “PopulAlma” sono un gruppo di musica etnopopolare che esplora, in chiave propria, i generi della tradizione del sud Italia e di altre musiche mediterranee. Con un album all’attivo dal titolo “Cantu Forti” contente rivisitazioni di brani della tradizione e composizioni originali, una lunga esperienza live, numerose partecipazioni a festival e due tour in Sicilia, il gruppo si prepara alla finale di Matera del 14 dicembre, con tutta la carica e l’energia che li contraddistingue.
Non ci resta che fare un in bocca al lupo ai PopulAlma, che avranno bisogno di tutto l'appoggio dei social per affrontare al meglio la finale!
Sabato 13 Dicembre, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la lezione-spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente” organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di M...-->continua
Al via la quarta edizione di “Scintille”, la stagione di teatro ragazzi curata dalla Compagnia Teatrale Petra e realizzata con il sostegno del Comune di Satriano di Lucania e del Comune di Tito. Domenica 14 dicembre 2025 alle ore 18, presso il Teatro Anzani di...-->continua
Il 26 e 28 dicembre il Giardino Verticale si trasforma in un villaggio della Natività
L’Associazione Enotria Felix annuncia con grande entusiasmo la settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci, in programma martedì 26 e giovedì 28 dicembre, a partire ...-->continua
POTENZA, 11 Dicembre 2025 – Anche quest'anno, l'associazione di volontariato Gente Allegra Clown ODV si ispira ai
versi di Alda Merini per la sua programmazione natalizia, portando un sorriso a chi vive il Natale in solitudine o
sofferenza. Le attività...-->continua