European Social Sound 4U: PopulAlma alla finale di Matera
12/12/2019
Dopo aver vinto il 1° posto nella fase regionale umbra dell’ “European Social Sound 4U”, i Populalma volano alla finale nazionale di Matera il 14 dicembre 2019.
Tantissimi i gruppi iscritti al contest, che mette in palio un fondo europeo di 10.000 euro: di questi gruppi solo 8 saranno alla finalissima di Matera. La selezione all’origine è stata severa e le fasi regionali hanno visto sfidarsi numerosi gruppi provenienti da tutta Italia.
I PopulAlma si presentano con il brano "Nun esisti razza", un inno attuale alla fratellanza e alla ribellione contro la paura del diverso. Il video del brano, per la regia di Antonio Messana, ha superato le 50k views su Facebook. Il secondo brano in concorso è "La Curdigliera", un inedito profondamente poetico, ricco di cura per il dettaglio, in cui il testo in lingua siciliana si sposa con un arrangiamento profondamente evocativo.
I “PopulAlma” sono un gruppo di musica etnopopolare che esplora, in chiave propria, i generi della tradizione del sud Italia e di altre musiche mediterranee. Con un album all’attivo dal titolo “Cantu Forti” contente rivisitazioni di brani della tradizione e composizioni originali, una lunga esperienza live, numerose partecipazioni a festival e due tour in Sicilia, il gruppo si prepara alla finale di Matera del 14 dicembre, con tutta la carica e l’energia che li contraddistingue.
Non ci resta che fare un in bocca al lupo ai PopulAlma, che avranno bisogno di tutto l'appoggio dei social per affrontare al meglio la finale!
L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale dedicato alla ci...-->continua
Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua
L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua
Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua