HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’Accademia Panziniana di Bellaria (RN) premia Lucia Santarsiero

11/12/2019

Lo scorso 7 dicembre 2019 l’Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina (RN) ha premiato la lucana Lucia Santarsiero nell’ambito della cerimonia del IV Concorso nazionale di scrittura intitolato ad Alfredo Panzini. Il tema del concorso: “Natura e ambiente - Nel solco tracciato da Alfredo Panzini, precursore dell’ecologia.”
La cerimonia che si è svolta presso il Palazzo del Turismo della città balneare bellariese ha ricevuto il sostegno da parte del Comune di Bellaria Igea Marina, di Romagna Banca e della Fondazione Anna Calzolari che si prende cura di un settore a cui viene dedicato un premio a parte, che è quello delle scuole sul nostro territorio.
Hanno consegnato il premio il Presidente dell’Accademia dr. Flavio Ferranti, il dr. Antonio Castronuovo, presidente della commissione di valutazione degli elaborati, nonché saggista e direttore di una della più antiche e prestigiose riviste culturali italiane “La Piè”, l’assessore Michele Neri e l’assessora Adele Ceccarelli. Il racconto “ Un distinto e sconosciuto viaggiatore..” .. di Lucia Santarsiero, classificatosi 3° posto a livello nazionale, entra così a far parte di una antologia curata da Monica Gobbi per i tipi della Tipografia Stefanini.
In riferimento al premio ricevuto, la prof.ssa Lucia Santarsiero afferma “con questo premio prestigioso entro, a pieno titolo e orgogliosamente, in una delle pagine della storia dell’Accademia Panziniana che si occupa dello studio, della ricerca e della divulgazione dell’opera di Alfredo Panzini”.
La prof.ssa Santarsiero, di recente, è stata premiata anche nell’ambito di un concorso internazionale di poesia “I colori dell’anima” tenutosi a Savona ed ha ricevuto l’onoreficenza “Collegium Cocorum” della Federazione Italiana Cuochi a Montecitorio. Inoltre, è di un mese fa, l’uscita del suo ultimo libro “ La dieta amica della tiroide” edito da Giunti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2020 - Domenico Totaro alla guida del Rotary Club Senise-Sinnia

Nella riunione di ieri, il club Rotary Senise Sinnia ha celebrato la cerimonia del passaggio del martelletto.
Il Presidente Francesco Calderaro ha svolto il consuntivo del suo anno rotariano mettendo l’accento sulle difficoltà di poter operare a causa anche della pandemi...-->continua

11/07/2020 - Milano. Antonio Barbalinardo di Pisticci ,’Cavaliere della Repubblica’

Antonio Barbalinardo (nella foto a sinistra), lucano di Pisticci, milanese di adozione, risulta tra i 28 nuovi " Cavalieri della Repubblica", ordinati dal Capo dello Stato, nominati il 6 luglio scorso.
La suggestiva cerimonia di consegna della prestigiosa...-->continua

10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della ric...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo