HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani in Basilicata

15/11/2019

La sezione campana della Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani, con il responsabile per il Sud Italia e la Campania Francesco Manca, “sbarca” a Melfi (Pz).
Sabato 16 novembre 2019 la Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani, presieduta dal prof. Romano Molesti, sarà presentata ufficialmente in terra lucana durante il convegno “Laudato sì: Casa comune, futuro e ecologia integrale” in programma alle ore 10,00.
A fare da cornice all’evento particolarmente voluto da S. E. Mons. Ciro Fanelli, Vescovo di Melfi – Rapolla - Venosa, sarà la Sala degli Stemmi della Curia Vescovile in Largo Duomo, 1.
All’incontro interverranno con Francesco Manca, l’assistente ecclesiastico della Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani della Campania Mons. Nicola Longobardo, la dott.ssa Stefania Brancaccio, presidente UCID (Unione Cattolica Imprenditori Dirigenti) Campania e l’avvocato Nicola Michele Tartaglia, neo responsabile per la Basilicata della Fondazione.
“Ecologia integrale, futuro, ambiente sono temi oggi più che attuali anche tra i giovani. A loro – dichiara il presidente Manca – intendiamo rivolgerci per far conoscere il pensiero e soprattutto l’attualità del Beato Giuseppe Toniolo” e promuovere i principi della Dottrina sociale della Chiesa anche alla luce dell’Enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco per la tutela della nostra “Casa comune”.
Le conclusioni dell’incontro ed il significato della “Laudato sì” e quale futuro aspetta i più giovani, sono affidate a Mons. Ciro Fanelli.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/12/2019 - A Policoro la testimonianza di Krizan Brekalo

Si terrà martedì 17 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro Giovanile “”Padre Minozzi” di Policoro l'incontro di preghiera con Krizan Brekalo, una delle guide ufficiali della parrocchia di Medjugorje, la cittadina della Bosnia Erzegovina dove, da oltre trent'anni, si verifi...-->continua

15/12/2019 - A Senise iniziativa di 'Libera,nomi e numeri contro le mafie'

Domani 16 dicembre alle ore 18.00 nel complesso San Francesco a Senise don Marcello Cozzi parlerà di ‘Lupare Rosa – Storie di amore, sangue e onore’, il suo ultimo libro. L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare la nascita di una sezione loca...-->continua

13/12/2019 - Potenza, domani mostra di beneficenza: “L’artista è creatore di cose belle”

Ore 17, 30 Galleria Idearte, di Grazia Lo Re - via Londra, 75, 85100 Potenza.
Fu Oscar Wilde a sostenere che 《l'artista è creatore di cose belle》.
Al suo pari Fernando Muraca - regista e autore di teatro - sostiene che, oggi, viviamo ...-->continua

13/12/2019 - Matera 2019, Sabino Cassese chiude le Lezioni materane di Radio 3


Esiste ancora una questione meridionale? E come ridurre il freno della burocrazia nel pieno rispetto delle norme in vigore? E c’è ancora una possibilità per ridurre il divario fra le due aree del Paese? Insomma, il Sud ce la può ancora fare? A queste doma...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo