HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Centenario del Governo Nitti, evento celebrativo a Roma l’8 novembre

6/11/2019

Venerdì 8 novembre si svolgerà al Senato a Roma - nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, con ingresso alla Biblioteca e Archivio Storico del Senato della Repubblica, Piazza della Minerva 38 - l’evento centrale del programma delle celebrazioni del Centenario del Governo Nitti (1919-1920) e della rievocazione della singolare figura politica e culturale di Francesco Saverio Nitti, nato a Melfi nel 1868 e morto a Roma nel 1953.

L’evento si svolgerà, a partire dalle ore 17, alla presenza del Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

Apertura della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e prolusione del presidente del Comitato per le celebrazioni del Centenario Giuliano Amato.

Previsti gli interventi del Presidente della Commissione Biblioteca e Archivio storico del Senato Gianni Marilotti, del Presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti” Stefano Rolando, della Rettrice dell’Università della Basilicata Aurelia Sole e degli storici, professori Luigi Mascilli Migliorini, Fulvio Cammarano, Piero Craveri e Simonetta Soldani.

L’ingresso è previsto entro e non oltre le ore 16.15. Dati i posti limitati è necessario dare riscontro della prenotazione scrivendo entro il 4 novembre a segreteria@fondazionefsnitti.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/11/2019 - Milano: presentato "Breve storia del mio silenzio" di Giuseppe Lupo

La nona "fatica", si fa per dire, di Giuseppe Lupo ,"Breve storia del mio silenzio", edito da Marsilio, è stata presentata pressso il Centrale Distrect - Milano Touring, da Isabella Bossi Fedrigotti, del Corriere della Sera.
Lupo, ormai, è atteso come una festa comandat...-->continua

16/11/2019 - Melfi, diabete giovanile: ‘Basilicata senza centri specializzati’

Diabete giovanile in Basilicata: manca un centro specializzato e il registro regionale
A Melfi un incontro sul tema. Le mura della città si sono colorate di blu.
Tanti comuni della Basilicata si sono colorati di blu in occasione della Giornata Mondiale...-->continua

15/11/2019 - Legambiente: presentato il progetto ECCO, Economie Circolari di COmunità

Legambiente e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali insieme per un progetto dedicato a diffondere l'economia circolare. Al via l'apertura di 13 Ri-hub, poli territoriali che formeranno i giovani verso i green jobs.
Diminuire la produzione di rifiu...-->continua

15/11/2019 - La Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani in Basilicata

La sezione campana della Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani, con il responsabile per il Sud Italia e la Campania Francesco Manca, “sbarca” a Melfi (Pz).
Sabato 16 novembre 2019 la Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani, presieduta dal prof. Romano ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo