|
|
| Museo M.E.M.O.RI. a Genova per festival della scienza |
|---|
29/10/2019 | Dopo l’esordio a Matera nella Chiesa di Santa Maria de Armenis e la successiva tappa potentina del Moon (in occasione del Festival “La città delle infanzie”), M.E.M.O.RI. ovvero il Museo Euro-Mediterraneo dell’Oggetti RIfiutato, farà tappa a Genova nell’ambito della XVI edizione del Festival della Scienza.
Il Festival della Scienza di Genova è un evento di rilievo internazionale che ad oggi ha superato i tre milioni di visitatori e vanta tra i propri ospiti ben 24 premi Nobel.
M.E.M.O.RI. sarà ospitato presso l'Oratorio della Commenda di Pré dal 24 ottobre al 4 novembre e accoglierà visitatori di tutte le fasce d'età.
Coprodotto da La luna al guinzaglio e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 quale progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e sostenuto dal fondo etico BCC Basilicata, M.E.M.O.RI. non si struttura esclusivamente su una dimensione espositiva, ma anche su una serie di esperienze ludiche che daranno vita a un gioco da tavolo per ragazzi. Sarà così Genova l'occasione per realizzare dei play test in vista del lancio del gioco che a partire dal mese di gennaio sarà giocato presso altri musei e spazi culturali in Italia e all'estero. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro
Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise
La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio
Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro
L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|