|
|
| Museo M.E.M.O.RI. a Genova per festival della scienza |
|---|
29/10/2019 | Dopo l’esordio a Matera nella Chiesa di Santa Maria de Armenis e la successiva tappa potentina del Moon (in occasione del Festival “La città delle infanzie”), M.E.M.O.RI. ovvero il Museo Euro-Mediterraneo dell’Oggetti RIfiutato, farà tappa a Genova nell’ambito della XVI edizione del Festival della Scienza.
Il Festival della Scienza di Genova è un evento di rilievo internazionale che ad oggi ha superato i tre milioni di visitatori e vanta tra i propri ospiti ben 24 premi Nobel.
M.E.M.O.RI. sarà ospitato presso l'Oratorio della Commenda di Pré dal 24 ottobre al 4 novembre e accoglierà visitatori di tutte le fasce d'età.
Coprodotto da La luna al guinzaglio e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 quale progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e sostenuto dal fondo etico BCC Basilicata, M.E.M.O.RI. non si struttura esclusivamente su una dimensione espositiva, ma anche su una serie di esperienze ludiche che daranno vita a un gioco da tavolo per ragazzi. Sarà così Genova l'occasione per realizzare dei play test in vista del lancio del gioco che a partire dal mese di gennaio sarà giocato presso altri musei e spazi culturali in Italia e all'estero. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/05/2026 - Erasmus+ KA122, i docenti dell’I.C. “Palazzo Salinari” volano in Francia per l’ultima mobilità del progetto
Domenica si riparte, direzione Francia, per la mobilità conclusiva dei docenti dell’ Istituto comprensivo “Palazzo Salinari” Montescaglioso Pomarico diretto dalla Dirigente Alma Tigre.
La Ville Rose, con il suo maestoso fiume Garonna e il fascino delle sue atmosfere sos...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Inclusione scolastica e disabilità: confronto nella sede dei Padri Trinitari
Nella sede dei Padri Trinitari di Venosa si è svolto un utile e istruttivo momento formativo e di condivisione, dedicato all’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità. Tutto questo, nell’ambito del progetto “Inclusione in rete: osservazione,...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Vito Pace riconfermato presidente del Consorzio Caciocavallo Silano Dop
Confermato il Consiglio di amministrazione del Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP. Rafforzata la governance con l’ingresso di Andrea Petruzzi del Caseificio Petruzzi. MELFI (PZ), 28 maggio 2026 Il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo S...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Senise, giornata di prevenzione cardiologica per i bambini delle scuole primarie
L’U.O.C. Cardiologia-Matera, A.S.M. Matera, in collaborazione con il Comune di Senise, promuovono una giornata di prevenzione cardiologica dedicata ai bambini delle classi prime della scuola primaria di tutti i plessi scolastici di Senise.
L’iniziativa, co...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|