|
|
| Rotonda: un primo e un secondo posto per i lagotti di Giovanni Di Sanzo |
|---|
26/10/2019 | A Reggio Calabria si è tenuto oggi un nuovo concorso internazionale cui ha partecipato il rotondese Giovanni Di Sanzo, insieme ai suoi lagotti romagnoli.
I cani presenti all’Expo erano oltre 650 e, di questi, i lagotti erano.
Ottima la prova di Era, che ha gareggiato nella categoria “Giovani” riservata ai cani di età compresa tra 9 e 15 mesi, chiusa al primo posto con giudizio eccellente e miglior femmina.
Molto bene anche il padre, Aragon, che ha concluso eccellente secondo nella classe lavoro e che abitualmente concorre nella categoria Intermedia, riservata ai cani di età compresa tra i 15 ed i 24 mesi.
Ricordiamo sempre che il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 10 novembre, per un altro raduno internazionale cui Giovanni parteciperà con entrambi i lagotti.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/02/2026 - Panda 4x4 sul Pollino: una giornata tra natura e avventura
Domenica 22 febbraio 2026, gli appassionati di fuoristrada si danno appuntamento per il raduno Panda 4x4 sul Pollino, un’occasione per vivere il territorio lucano in piena libertà e condivisione. L’evento inizierà alle ore 08:00 con il raduno e il tesseramento presso Primo ...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Turismo in Basilicata: oltre 1 milione di arrivi e circa 2,83milioni di presenze
La Basilicata chiude il 2025 con risultati turistici che segnano un passaggio strutturale per l’intero sistema regionale, affermando l’anno come nuovo benchmark di riferimento per la misurazione delle performance turistiche. I dati certificano 1 milione e 35 m...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Chiello svela ''AGONIA'': il nuovo album tra fragilità ed emozioni intense
Chiello torna con un nuovo viaggio musicale: dal 20 marzo sarà disponibile in digitale, CD (standard e autografato) e vinile (standard, autografato e colorato trasparente) il suo album “AGONIA”.
In gara al 76° Festival di Sanremo con “TI PENSO SEMPRE...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Alla Domus di Bernalda dei Padri Trinitari, domani 11 febbraio i ''Tornei della Salute''
Si svolgerà domani 11 febbraio a Bernalda, nella Domus dei Padri Trinitari, la seconda tappa di “StaiSano! Tornei della Salute”, iniziativa nazionale itinerante dedicata alla promozione di sani stili di vita, con particolare attenzione all’inclusione dei giova...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|