|
|
| Rotonda: un primo e un secondo posto per i lagotti di Giovanni Di Sanzo |
|---|
26/10/2019 | A Reggio Calabria si è tenuto oggi un nuovo concorso internazionale cui ha partecipato il rotondese Giovanni Di Sanzo, insieme ai suoi lagotti romagnoli.
I cani presenti all’Expo erano oltre 650 e, di questi, i lagotti erano.
Ottima la prova di Era, che ha gareggiato nella categoria “Giovani” riservata ai cani di età compresa tra 9 e 15 mesi, chiusa al primo posto con giudizio eccellente e miglior femmina.
Molto bene anche il padre, Aragon, che ha concluso eccellente secondo nella classe lavoro e che abitualmente concorre nella categoria Intermedia, riservata ai cani di età compresa tra i 15 ed i 24 mesi.
Ricordiamo sempre che il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 10 novembre, per un altro raduno internazionale cui Giovanni parteciperà con entrambi i lagotti.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/07/2026 - L’arte di Franco Mulas trova casa ad Aliano
Domani, sabato 18 luglio, alle ore 18.00, nella pinacoteca Carlo Levi di Aliano, si inaugura la mostra “Franco Mulas rilegge Carlo Levi”. Un impegno che, su sollecitazione di Giuseppe Appella, Mulas assunse nel 2019 e completò con un grande ritratto di Carlo Levi. L'opera ac...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - 'La Cura': il murale dedicato al ricordo della frana di Senise. Il 19 l'inaugurazione
Sarà inaugurato domenica 19 luglio 2026 alle ore 19.30 a Senise, il dipinto murale realizzato per ricordare le vittime della frana del 26 luglio 1986. L’opera, voluta dalla Pro Loco di Senise, è stata realizzata dall’artista Vincenzo Del Vecchio, di origini ca...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Al Castello di Monteserico il fascino del cinema muto
Il grande cinema muto incontra la musica dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi del Medioevo lucano. Dopo l’appuntamento inaugurale di Lagopesole, domenica 19 luglio, alle 20.30, il Castello di Monteserico di Genzano di Lucania ospiterà “Mirabile Visione – ...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Il Parco della Grancia riapre le porte a Brindisi Montagna
Dal 18 luglio 2026 al via dodici appuntamenti tra natura, l’antica arte della falconeria, laboratori didattici e il celebre cinespettacolo “La Storia Bandita”. Biglietti già disponibili online.
Il cuore verde della Basilicata si prepara a battere di n...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|