|
|
| Rotonda: un primo e un secondo posto per i lagotti di Giovanni Di Sanzo |
|---|
26/10/2019 | A Reggio Calabria si è tenuto oggi un nuovo concorso internazionale cui ha partecipato il rotondese Giovanni Di Sanzo, insieme ai suoi lagotti romagnoli.
I cani presenti all’Expo erano oltre 650 e, di questi, i lagotti erano.
Ottima la prova di Era, che ha gareggiato nella categoria “Giovani” riservata ai cani di età compresa tra 9 e 15 mesi, chiusa al primo posto con giudizio eccellente e miglior femmina.
Molto bene anche il padre, Aragon, che ha concluso eccellente secondo nella classe lavoro e che abitualmente concorre nella categoria Intermedia, riservata ai cani di età compresa tra i 15 ed i 24 mesi.
Ricordiamo sempre che il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 10 novembre, per un altro raduno internazionale cui Giovanni parteciperà con entrambi i lagotti.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/07/2026 - MEDIHOSPES: "Parole che curano" con Paolo Ruffini
Al Parco delle Terme di Latronico si è svolto “Parole che curano”, l’incontro con Paolo Ruffini promosso dal Comune di Latronico in collaborazione con la Cooperativa MEDIHOSPES. Non è stato un semplice evento. È stato un abbraccio collettivo. Con la sua voce calda e l’ironia...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - “Radici in Circolo”: a Rotondella il Festival dei Giovani Lucani
Si chiama "Radici in Circolo" il Festival dei Giovani Lucani che si svolgerà a Rotondella, con un doppio appuntamento il 26 ed il 31 luglio, con un evento dedicato al confronto, alla partecipazione e alla costruzione di nuove prospettive per il futuro della re...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Parole che curano - Paolo Ruffini a Latronico
Si è tenuto ieri sera nello scenario naturale delle Terme Lucane, guidato da Riccardo Manfredelli il talk “Parole che Curano”, evento promosso dall’Amministrazione Comunale della Città di Latronico, guidata dal Sindaco Fausto De Maria, in collaborazione con Me...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - “Respiro”: Fuori il primo EP di Rayan
A tredici anni c’è chi prova ancora a capire il proprio posto nel mondo.
Rayan, invece, ha già iniziato a raccontarlo attraverso la musica.
Esce oggi, 24 luglio, “Respiro”, il primo EP ufficiale del giovane artista lucano, Rayan Radice, già d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|