|
|
| L’associazione della stampa di Basilicata incontra i territori |
|---|
15/10/2019 | Si è svolto a Policoro un incontro al quale hanno partecipato il presidente di Assostampa Basilicata Angelo Oliveto, il consigliere FNSI Pierantonio Lutrelli richiesto da alcune delle realtà del web e della carta stampata del Metapontino e del Senisese. Oliveto, nel presentare quelle che sono le linee programmatiche dell’associazione e cosa, la stessa, intenda promuovere e portare avanti, oltre, naturalmente, la principale prerogativa del sostegno sindacale ai colleghi, ha illustrato quali siano, oggi, le opportunità di previdenza, le novità legislative anche per il lavoro autonomo e l’importanza della formazione.
Diverse sono state le sollecitazioni arrivate dai colleghi, per una professione che necessita di sentirsi, oggi più che mai, ‘’categoria’’, in un’epoca in cui, mentre il giornalismo sembra smarrirsi nella giungla dell’informazione fai da te, è fondamentale il lavoro dei professionisti della comunicazione, anche e soprattutto nei territori.
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/01/2026 - Viggianello, presentato il Corso Triennale di Educazione al Turismo
Lunedì 12 gennaio 2026, presso l’Aula Magna dell’ITE di Viggianello, è stato presentato ufficialmente alla comunità il Corso Triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico, un nuovo percorso formativo rivolto agli studenti del Triennio dell’Istituto Tecnico...-->continua |
|
|
|
|
13/01/2026 - Pittella conferisce un riconoscimento a I Tarantolati di Tricarico
Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, ha conferito questa mattina un riconoscimento alla carriera al gruppo musicale I Tarantolati di Tricarico, per il significativo contributo offerto alla valorizzazione e alla diffusione ...-->continua |
|
|
|
|
13/01/2026 - A Matera il romanzo “Lontano dalle terre grasse”
Il romanzo “Lontano dalle terre grasse” di Rocco H. Puppio, edito per i tipi di Edigrafema, verrà presentato alla Libreria Mondadori di Matera venerdì 16 gennaio, ore 18. Dialogherà con l’autore l’avvocata e scrittrice Maria Lovito.
L’architetto Rinal...-->continua |
|
|
|
|
12/01/2026 - Screening della prostata, grande adesione alla prima fase del progetto
Si è conclusa con numeri importanti la prima fase del progetto di screening della prostata nel periodo compreso tra giugno e dicembre 2025. L’iniziativa, rivolta alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle patologie prostatiche, ha registrato una partecipa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|