HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lavello (PZ). Inaugurati due parchi eolici

24/09/2019

Situati nel territorio comunale di Lavello, i due parchi eolici di Tivano e San Mauro avranno complessivamente una capacità installata di 28 MW

Madrid, 24 settembre 2019: EDP Renováveis (Euronext: EDPR), leader mondiale nel settore delle energie rinnovabili e uno dei più importanti produttori di energia eolica del mondo, ha inaugurato oggi i parchi eolici di Tivano e San Mauro, ubicati nel territorio comunale di Lavello in Basilicata.

Duarte Bello, COO di EDP Renovavéis per l’Europa e per il Brasile, e Roberto Pasqua, Direttore generale di EDPR Italia, sono stati affiancati nella cerimonia inaugurale dal Sindaco di Lavello, Sabino Altobello e da Giusy Di Ciommo in rappresentanza dei proprietari dei terreni sui cui insisteranno i due parchi.

Ciascun parco sarà dotato di sette turbine aventi una potenza unitaria di 2 MW, per un totale di 28 MW di potenza installata. Durante i trentanni della loro vita utile, i parchi eviteranno le emissioni di circa 820.000 tonnellate di CO2 all’atmosfera.

Con i due parchi appena inaugurati, nella regione Basilicata EDP Renováveis può contare su una capacità installata complessiva di 138,2 MW distribuiti su sette parchi. Ciò rappresenta più del 60% della capacità installata totale gestita dall'azienda in Italia, che raggiunge i 271 MW.

Duarte Bello, COO di EDP Renováveis, ha dichiarato: “Siamo molto grati alle autorità locali e regionali per il supporto fornito in questo progetto. Operiamo in Basilicata da circa dieci anni e intendiamo confermare la nostra presenza per molti altri anni a venire, sostenendo in questo modo lo sviluppo socioeconomico dell'area poiché un futuro sostenibile passa attraverso la creazione di parchi eolici di questo tipo”.


Chi è EDP Renováveis (EDPR)

EDP Renováveis (Euronext: EDPR) è leader mondiale nel settore delle energie rinnovabili e quarto produttore globale di energia eolica. Potendo contare su un ampio portafoglio di progetti in fase di sviluppo, attività di pregio e capacità di sfruttamento che primeggiano sul mercato, EDPR è andata incontro a un notevole sviluppo negli ultimi anni ed è attualmente presente in 14 mercati internazionali (Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Grecia, Italia, Messico, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti d'America).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/11/2025 - A Scuola di Dono con Fidas

Lunedì 3 novembre 2025, dalle ore 8:30, l’Istituto di Istruzione Superiore “Pitagora” di Policoro ospiterà l’autoemoteca della FIDAS Basilicata per la settima Giornata della Donazione del Sangue, rivolta a studenti maggiorenni, docenti, personale ATA e genitori.
L’inizia...-->continua

1/11/2025 - Miss Italia a Viggianello

La giovanissima Miss Italia, Katia Buchicchio è stata accolta con tanto calore dal Comune di Viggianello, che ha voluto la presenza della prima Miss Lucana nella manifestazione il Gusto del Pollino.

La giovane anzese è stata accolta dal primo cittadi...-->continua

31/10/2025 - Chiesa-Mafia: don Marcello Cozzi torna in libreria con “Non interferite”

Dopo il libro-dialogo con Giovanni Brusca, don Marcello Cozzi, sacerdote da sempre impegnato nell’educazione alla legalità, torna in libreria con la storia di sacerdoti che hanno sacrificato la propria vita pur di non scendere a patti con la mafia, camorra e ‘...-->continua

31/10/2025 - Polisportiva Valdagri, nasce la nuova sezione di ballo e benessere per tutti

E’ inarrestabile la crescita della Polisportiva Valdagri che “ ormai si accinge ad avviarsi al terzo anno di nascita”. Anno dopo anno, mese dopo mese , un unico chiaro obbiettivo, quello “di fare sport e di favorire l'inclusione” spiega il Presidente Pino Ab...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo