|
|
| A Potenza ''Meeting with officers of Guardia di Finanza'' |
|---|
24/09/2019 | Nel pomeriggio di ieri, in Potenza, presso la sala convegno del Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, si è tenuto il “Meeting with officers of Guardia di Finanza in Potenza: Financial investigations, money laundering and contrast of organized crime” con la partecipazione di illustri magistrati italiani ed esteri.
I lavori, introdotti dal Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza - Generale di Brigata Antonio De Nisi – hanno avuto quale tema principale le tecniche e gli strumenti investigativi in uso alla Guardia di Finanza per il contrasto del crimine organizzato, senza tralasciare aspetti di tipo ordinativo ed organizzativo sul capillare dispositivo dei reparti specialistici presenti sul territorio nazionale con particolare riguardo allo S.C.I.C.O. (Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata) con sede nella capitale e ai ventisei GG.I.C.O. (Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata) referenti delle corrispondenti Direzioni Distrettuali Antimafia, di cui una con sede nel capoluogo di regione lucano.
Tra gli intervenuti due alti magistrati della Svezia e della Lituania: Hanström Anneli, Swedish, Chief Prosecutor e Šalčius Marjus, Lithuanian, Chief Prosecutor. Presenti inoltre al tavolo personalità di spicco della magistratura lucana, quali il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Potenza - Dott. Armando D’Alterio - e il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro - Dott. Gianfranco Donadio - che, nel corso del meeting, hanno avuto un ruolo di particolare valenza.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto, il cui concept...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Inaugurati a Irsina i nuovi spazi di ‘Fratello Sole’
L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha preso parte questa mattina all’inaugurazione dei nuovi spazi riabilitativi e di servizio della comunità per la comorbilità psichiatrica “Fratello Sole”.
“Luoghi come Bo...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Biblioteca verticale: lo spettacolo dal vivo anima il patrimonio del Polo bibliotecario di Potenza
Prende il via “Biblioteca verticale: un patrimonio dal vivo”, un progetto promosso dalla Biblioteca nazionale di Potenza, ideato e curato dall’associazione Gommalacca Teatro e beneficiario del bando per la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo i...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - "Vivi il Parco" riparte con i Bottari di Stany Ruggiero
Prende il via oggi, venerdì 12 giugno, il cartellone di eventi della seconda edizione di "Vivi il Parco" presso il Parco Baden Powell di Potenza.
Ad inaugurare la stagione sarà lo spettacolo de I Bottari di Stany Ruggiero della Cantica Popolare, protagonis...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|