HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza ''Meeting with officers of Guardia di Finanza''

24/09/2019

Nel pomeriggio di ieri, in Potenza, presso la sala convegno del Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, si è tenuto il “Meeting with officers of Guardia di Finanza in Potenza: Financial investigations, money laundering and contrast of organized crime” con la partecipazione di illustri magistrati italiani ed esteri.
I lavori, introdotti dal Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza - Generale di Brigata Antonio De Nisi – hanno avuto quale tema principale le tecniche e gli strumenti investigativi in uso alla Guardia di Finanza per il contrasto del crimine organizzato, senza tralasciare aspetti di tipo ordinativo ed organizzativo sul capillare dispositivo dei reparti specialistici presenti sul territorio nazionale con particolare riguardo allo S.C.I.C.O. (Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata) con sede nella capitale e ai ventisei GG.I.C.O. (Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata) referenti delle corrispondenti Direzioni Distrettuali Antimafia, di cui una con sede nel capoluogo di regione lucano.

Tra gli intervenuti due alti magistrati della Svezia e della Lituania: Hanström Anneli, Swedish, Chief Prosecutor e Šalčius Marjus, Lithuanian, Chief Prosecutor. Presenti inoltre al tavolo personalità di spicco della magistratura lucana, quali il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Potenza - Dott. Armando D’Alterio - e il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro - Dott. Gianfranco Donadio - che, nel corso del meeting, hanno avuto un ruolo di particolare valenza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/11/2025 - La gioia degli ospiti della RSA Villa Anna per il concerto dei giovani talenti del canto lirico

La musica come ponte, come carezza, come incontro. È stato questo il cuore del secondo appuntamento della rassegna “Musica è Inclusione”, organizzata dalla Camerata delle Arti di Matera, che domenica 16 novembre ha fatto tappa presso la RSA Villa Anna, regalando ai residenti...-->continua

15/11/2025 - Apt: da domani Experience tour con 70 operatori internazionali in occasione del Roots- IN 2025

Prendono il via domani, 16 novembre due Experience tour dedicati ai buyers, selezionati da ENIT e provenienti da Argentina, Brasile, Australia, Canada, Stati Uniti e Messico in occasione di "Roots-IN", la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini.
-->continua

15/11/2025 - Parolin inaugura il Centro di riabilitazione Giovanni Paolo I

L’11 Novembre il cardinale segretario di Stato ha benedetto la struttura nel quartiere di Roma sud est, La Romanina. L'invito al personale: "Accogliete, ascoltate e accompagnate sempre con il sorriso". La cerimonia di inaugurazione si è svolta presso l’ingress...-->continua

15/11/2025 - Balvano . Simulazione di un’emergenza gestita dai ragazzi

La Scuola di Balvano, in collaborazione con l’Associazione Protezione Civile Balvano, organizza una significativa iniziativa formativa: “Simulazione di un’emergenza gestita dai ragazzi”, che si terrà martedì 18 novembre 2025 alle ore 9:30.

L’evento co...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo