|
|
| A Potenza ''Meeting with officers of Guardia di Finanza'' |
|---|
24/09/2019 | Nel pomeriggio di ieri, in Potenza, presso la sala convegno del Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, si è tenuto il “Meeting with officers of Guardia di Finanza in Potenza: Financial investigations, money laundering and contrast of organized crime” con la partecipazione di illustri magistrati italiani ed esteri.
I lavori, introdotti dal Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza - Generale di Brigata Antonio De Nisi – hanno avuto quale tema principale le tecniche e gli strumenti investigativi in uso alla Guardia di Finanza per il contrasto del crimine organizzato, senza tralasciare aspetti di tipo ordinativo ed organizzativo sul capillare dispositivo dei reparti specialistici presenti sul territorio nazionale con particolare riguardo allo S.C.I.C.O. (Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata) con sede nella capitale e ai ventisei GG.I.C.O. (Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata) referenti delle corrispondenti Direzioni Distrettuali Antimafia, di cui una con sede nel capoluogo di regione lucano.
Tra gli intervenuti due alti magistrati della Svezia e della Lituania: Hanström Anneli, Swedish, Chief Prosecutor e Šalčius Marjus, Lithuanian, Chief Prosecutor. Presenti inoltre al tavolo personalità di spicco della magistratura lucana, quali il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Potenza - Dott. Armando D’Alterio - e il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro - Dott. Gianfranco Donadio - che, nel corso del meeting, hanno avuto un ruolo di particolare valenza.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center
La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival
Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore
Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM
Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|