HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

LibrInBus: domani da Policoro a Sasso di Castalda con la storia di Rocco Petrone

13/09/2019

Un viaggio per raccontare un viaggio. Il primo attraverserà le strade lucane, da Policoro a Sasso di Castalda. Il secondo è quello dell’epopea dello spazio, che esattamente 50 anni fa (era il 20 luglio del 1969) portò l’uomo, per la prima volta, sulla Luna. Un anniversario ampiamente celebrato in tutto il mondo ma il cui racconto, in Basilicata, ha un valore, se possibile, più grande perché era originario della Basilicata, proprio di Sasso di Castalda, Rocco Petrone, l’ingegnere della Nasa responsabile delle operazioni di lancio. L’Uomo del ‘go’, come racconta il giornalista e scrittore Renato Cantore nel suo ultimo libro ‘Dalla terra alla luna’.
E proprio la storia narrata da Cantore sarà la protagonista di ‘LibrInBus’, la bella iniziativa promossa ed organizzata da Rabite Bus, con il patrocinio del Comune di Sasso di Castalda, che trasforma l’autobus in un luogo in cui si riflette, si legge, si discute e ci si confronta insieme durante un viaggio.
L’iniziativa è prevista per sabato 14 settembre. Alle 16.30 si partirà da Policoro alla volta, appunto, di Sasso di Castalda a/r dove i viaggiatori saranno accolti da una delegazione del Comune. Dialogherà con l’autore la giornalista Mariapaola Vergallito.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/11/2025 - Lagonegro: il 13 novembre convegno dell’Ordine dei Commercialisti sulle novità fiscali

L’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina-Lagonegro organizza per il 13 novembre un incontro dal titolo “Novità fiscali di periodo – Zes Unica 2025”.

L’evento si terrà all’Istituto di Istruzione Superiore “De Sarlo – De Lorenzo” di Lago...-->continua

11/11/2025 - Al via le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare

Dopo il successo della prima giornata del 18 maggio, torna domenica 16 novembre 2025 l’appuntamento con Mielerie Aperte®, il progetto nazionale promosso da UNAAPI - Unione Nazionale di Associazioni di Apicoltori Italiani, cofinanziato dall’Unione Europea e dal...-->continua

11/11/2025 - Matera. Presentata la XV edizione del Presepe Vivente

È stata presentata oggi, nella Sala Mandela del Comune di Matera, la quindicesima edizione del Presepe Vivente, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Prisco Provider Eventi e Comunicazione e la Curia Arcivescovile della Diocesi di Matera...-->continua

11/11/2025 - A Roma presentato il Calendario Storico Carabinieri 2026 e nuovi prodotti editoriali

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, alla presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha presentato oggi, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Calendario Storico dell’Arma dei Car...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo