HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Aumento di capitale e trasformazione in spa: In-Lire guarda al futuro

13/08/2019

Le ultime notizie circa i Minibot e Libra (l’annunciata moneta di Facebook), evidenziano un fatto rilevante: la necessità di una moneta a sostegno dell’economia reale. Il Circuito di Credito reciproco In-Lire, si propone come soluzione efficace per ricollegare l’economia al territorio, proponendo il credito commerciale come strumento per agevolare gli scambi commerciali di beni e servizi tra le aziende iscritte. Fondata dal manager Romi Fuke, nato a Milano ma giapponese d'origine, In-Lire è operativa dal 2018. A metà 2019 il circuito ha già registrato 300 iscritti effettuando oltre 3.700 operazioni commerciali, per un transato complessivo in crediti in-Lire di oltre 3,5 milioni di euro. Il credito “in-Lire” viene utilizzato all’interno del circuito come Moneta Complementare (e non sostitutiva) all’Euro, per pagare beni e servizi, dando la possibilità alle imprese iscritte di soddisfare i propri bisogni senza esborso di liquidità e assicurando alle stesse la possibilità di poter guadagnare in-Lire attraverso la generazione incrementale di fatturato e l’acquisizione di nuovi clienti selezionati, all’interno del circuito stesso. Gli scambi economici sono transati all’interno di una piattaforma tecnologica che funge da camera di compensazione di debiti e crediti, e sono garantiti da un contributo di Solidarietà (una commissione percentuale volontaria, che permette di poter sanare eventuali posizioni di debito delle aziende dovessero rivelarsi insolventi nel corso del tempo). Tra poche settimane sarà avviato l'iter per la trasformazione in spa. A occuparsi di tutta l'operazione sarà Antonio Quintino Chieffo, il Ceo di Bemycompany, che ha anche sostenuto il progetto di Fuke con un importante aumento di capitale. Bemycompany infatti sarà capofila di un club deal che farà un aumento di capitale di 500mila euro in In-Lire. "Solo Bemycompany ha deciso di investire circa 100mila euro nel circuito realizzato da Romi Fuke - spiega il manager Antonio Quintino Chieffo, che sarà Cfo dell'operazione e sarà membro del cda -. Per noi è un'operazione molto importante. Stiamo puntando molto su questa iniziativa".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/08/2019 - Castelluccio Inferiore: un incontro sulla valorizzazione del cetriolo

Si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 18.00 presso la sala consiliare di Castelluccio Inferiore, l'incontro dibattito "Valorizzazione delle Risorse Locali: il Cetriolo di Castelluccio Inferiore".
Un momento di confronto e riflessione finalizzato a valorizzare sempre di...-->continua

17/08/2019 - La notte dei poeti a Senise

Si svolgerà il 19 agosto alle 21.00, a Senise, presso il Largo Castello, la IV edizione de “La notte dei poeti. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Senise, ha come filo conduttore la poesia, in particolare il connubio tra poesia e musica.
Quest’anno l...-->continua

17/08/2019 - Amos Gitai ospite di Cinemadamare a Genzano di Lucania

“Il cinema si sta intrappolando in troppe regole. Deve disfarsi di queste regole che possono trasformarsi in limiti”. Ne è convinto Amos Gitai, uno dei più importanti registi internazionali, di origine israeliana, special guest di Cinemadamare 2019, nella tapp...-->continua

17/08/2019 - Potenza ospita il Guitar Festival 2019

Giovedi 22 Agosto il Teatro F. Stabile di Potenza ospiterà il Festival Internazionale di Chitarra, un evento unico, che vedrà protagonisti musicisti giapponesi.
Sala ore 19:30, inizio concerti ore 20:00. L’ingresso è gratuito.
Grazie alla collaborazio...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo