|
La lucanità della poesia di Prospero Cascini a Maratea il 18 agosto |
---|
9/08/2019 | Come da cartellone promosso dal comune di Maratea, dal Centro Culturale” Josè Cernicchiaro “e dall’associazione Alta Marea ,Domenica 18 agosto alle ore 18.30 nella Villa Tarantini,si terrà un incontro con il poeta lucano Prospero Cascini sulla LUCANITA’ del suo libro di poesie…”Il Girotondo tra primina e buona scuola nella Lucania”-Monetti editore- che ha avuto il patrocinio del Comune di Matera e che nel suo percorso ha toccato tanti luoghi in tante parti d’Italia.
Porteranno i saluti i l Presidente del Centro Culturale” Josè Cernicchiaro” Tina Polisciano e il Sindaco Daniele Stoppelli.
Interverranno Giampaolo D’Andrea Assessore alla Cultura del Comune di Matera prefatore del libro, Vincenzo Giuliano Garante per l’infanzia e l’adolescenza Regione Basilicata ,l’editore Salvatore Monetti e l’autore.
Il Girotondo torna a Maratea…
il mare
Aspetto/ la leggerezza del/vivere/liberata dal peso/di esistere,come il mare/aspetta/ l’inverno/
per urlare la sua/ voglia di vivere.
e’ nata dentro le scorribande marateote dell’autore.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|