HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La lucanità della poesia di Prospero Cascini a Maratea il 18 agosto

9/08/2019

Come da cartellone promosso dal comune di Maratea, dal Centro Culturale” Josè Cernicchiaro “e dall’associazione Alta Marea ,Domenica 18 agosto alle ore 18.30 nella Villa Tarantini,si terrà un incontro con il poeta lucano Prospero Cascini sulla LUCANITA’ del suo libro di poesie…”Il Girotondo tra primina e buona scuola nella Lucania”-Monetti editore- che ha avuto il patrocinio del Comune di Matera e che nel suo percorso ha toccato tanti luoghi in tante parti d’Italia.
Porteranno i saluti i l Presidente del Centro Culturale” Josè Cernicchiaro” Tina Polisciano e il Sindaco Daniele Stoppelli.
Interverranno Giampaolo D’Andrea Assessore alla Cultura del Comune di Matera prefatore del libro, Vincenzo Giuliano Garante per l’infanzia e l’adolescenza Regione Basilicata ,l’editore Salvatore Monetti e l’autore.
Il Girotondo torna a Maratea…
il mare
Aspetto/ la leggerezza del/vivere/liberata dal peso/di esistere,come il mare/aspetta/ l’inverno/
per urlare la sua/ voglia di vivere.
e’ nata dentro le scorribande marateote dell’autore.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/01/2026 - Una storia nella storia: la memoria di Mons. Nolè diventa gesto concreto di speranza

A margine dell’inaugurazione della Bottega solidale “A Casa di Leo”, nel quartiere Bucaletto a Potenza, promossa dalla Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, ha preso forma un momento di intensa emozione e profondo significato: una storia nella storia, c...-->continua

30/01/2026 - La Caritas Diocesana di Potenza ricorda don Peppino Nolè: un’eredità di servizio e amore per gli ultimi

"Don Peppino - afferma il direttore Marina Buoncristiano - è stato a lungo parroco della chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Potenza, lasciando un segno indelebile nella vita spirituale e sociale. Pastore umile e uomo instancabile, ha incarnato il Vangelo non ...-->continua

30/01/2026 - Commossa cerimonia di commiato per il Vicario del Questore Antonio Stavale

Tanta commozione oggi al saluto del Vicario del Questore dott. Antonio Stavale che dal 1° febbraio 2026 andrà in pensione per raggiunti limiti di età.
Dopo trentacinque anni di servizio nella Polizia di Stato, oggi il Primo Dirigente della Polizia di Stat...-->continua

30/01/2026 - Ieri a Roma la quinta edizione del “Marateale Award in Winter”

Il suggestivo Teatro di Villa Torlonia a Roma ha ospitato ieri la quinta edizione del Marateale Award in Winter. La cerimonia, diretta da Nicola Timpone e dal presidente Marateale Antonella Caramia, ha celebrato il talento e l'eccellenza di personalità del mo...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo