|
|
| Asd Oltredanza Danza contemporanea al Musma |
|---|
2/08/2019 | Prenotazioni al numero 3409650228 o all'email asdoltredanzamatera@gmail.com
In scena le 5 danzatrici internazionali della nuova produzione di Asd Oltredanza.
L’arte coreutica dialogherà con le opere del Musma, il Musma, Museo della Scultura Contemporanea - Matera,, nel riallestimento site-specif dello spettacolo di danza contemporanea In - Met.
Dopo il successo dello spettacolo del 30 luglio sul palco della Terrazza di Palazzo Lanfranchi, domani, venerdì 2 agosto con ingresso alle 20,30, i coreografi Michal Mualem e Giannalberto de Filippis presenteranno un riallestimento site-specific al Musma.
In - Met, progetto artistico inserito nel Piano Regionale dello Spettacolo 2018 della Regione Basilicata frutto della residenza artistica tenuta nella sede della ASD Oltredanza di Matera, è stato totalmente ripensato per essere inserito fra le oltre 350 sculture ospitate negli ipogei e nelle sale del museo allestito nello storico Palazzo Pomarici nei Sassi.
Le cinque danzatrici Laura Chieffo (emiliana), Rosa Di Cuonzo (pugliese), Noa Molato (israeliana), Emma Paciotti (marchigiana) e Arabella Scalisi (siciliana) daranno vita a una performance di teatro - danza che indaga il cambiamento e la possibilità di cambiare senza perdersi, i segni che caratterizzano ciascun individuo, come le cicatrici che scrivono, in parte, chi siamo. In - Met (dove “Met” rimanda a “Metamorfosi del sé”, il concept che da tempo sviluppa la Asd Oltredanza) si giova di importanti collaborazioni artistiche, fra cui il collettivo MaterElettrica, della Scuola di Musica Elettronica e Applicata del Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera, che ha composto musiche originali per questo spettacolo.
Per partecipare allo spettacolo occorre prenotare, chiamando al numero 3409650228 o scrivendo all'email asdoltredanzamatera@gmail.com
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino
Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”
La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|