|
|
| Asd Oltredanza Danza contemporanea al Musma |
|---|
2/08/2019 | Prenotazioni al numero 3409650228 o all'email asdoltredanzamatera@gmail.com
In scena le 5 danzatrici internazionali della nuova produzione di Asd Oltredanza.
L’arte coreutica dialogherà con le opere del Musma, il Musma, Museo della Scultura Contemporanea - Matera,, nel riallestimento site-specif dello spettacolo di danza contemporanea In - Met.
Dopo il successo dello spettacolo del 30 luglio sul palco della Terrazza di Palazzo Lanfranchi, domani, venerdì 2 agosto con ingresso alle 20,30, i coreografi Michal Mualem e Giannalberto de Filippis presenteranno un riallestimento site-specific al Musma.
In - Met, progetto artistico inserito nel Piano Regionale dello Spettacolo 2018 della Regione Basilicata frutto della residenza artistica tenuta nella sede della ASD Oltredanza di Matera, è stato totalmente ripensato per essere inserito fra le oltre 350 sculture ospitate negli ipogei e nelle sale del museo allestito nello storico Palazzo Pomarici nei Sassi.
Le cinque danzatrici Laura Chieffo (emiliana), Rosa Di Cuonzo (pugliese), Noa Molato (israeliana), Emma Paciotti (marchigiana) e Arabella Scalisi (siciliana) daranno vita a una performance di teatro - danza che indaga il cambiamento e la possibilità di cambiare senza perdersi, i segni che caratterizzano ciascun individuo, come le cicatrici che scrivono, in parte, chi siamo. In - Met (dove “Met” rimanda a “Metamorfosi del sé”, il concept che da tempo sviluppa la Asd Oltredanza) si giova di importanti collaborazioni artistiche, fra cui il collettivo MaterElettrica, della Scuola di Musica Elettronica e Applicata del Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera, che ha composto musiche originali per questo spettacolo.
Per partecipare allo spettacolo occorre prenotare, chiamando al numero 3409650228 o scrivendo all'email asdoltredanzamatera@gmail.com
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/07/2026 - Marateale 2026, gran finale tra premi, ospiti e riflessioni sul futuro del cinema
Si è conclusa la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, il festival che per una settimana ha trasformato Maratea in uno dei principali punti d'incontro del cinema italiano e internazionale, coniugando grandi protagonisti, formazione, dibattito culturale e valor...-->continua |
|
|
|
|
26/07/2026 - Castelluccio Inf: il 30 luglio appuntamento con ‘Memorie migrate’
Un viaggio che parte dal passato e parla al futuro. Ci sono storie che non appartengono solo a una famiglia, ma a un intero popolo. Storie di partenze, sacrifici, speranze e sogni che hanno attraversato l'oceano, portando il nome di Castelluccio Inferiore nel...-->continua |
|
|
|
|
26/07/2026 - Fisa Basilicata: presentato a Policoro un massaggiatore cardiaco innovativo
Nella III° Edizione della giornata mondiale contro l’annegamento a Policoro è stato presentato un Massaggiatore cardiaco di ultima generazione .Il Massaggiatore Cardiaco presentato è l’ Amoul E6. E’ stato dimostrato come l’Amoul E6 si applica sul torace del m...-->continua |
|
|
|
|
26/07/2026 - A Nova Siri un convegno su Diego Sandoval De Castro
Lunedì 27 luglio, alle ore 19:30, in Piazza Dante, nel centro storico di Nova Siri, si terrà un convegno dedicato a Diego Sandoval De Castro.
L’intento dell’iniziativa è quello di approfondire la figura di Diego Sandoval De Castro come i...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|