HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelsaraceno, concluso Festival dei Due Parchi

27/08/2012

Si è concluso il Festival dei due Parchi, organizzato dalla pro Loco e svoltosi a Castelsaraceno. Il presidente della pro loco, Ubaldo Fulco fa sapere che sono state più di 3000 le presenze che hanno affollato il campo sportivo comunale per vedere esibirsi sul palco diversi artisti. “Il Festival – si legge nel comunicato - alla sua seconda edizione, nasce con la finalità di essere uno strumento di animazione territoriale oltre che tassello di un progetto di sviluppo turistico più ampio legato alla valorizzazione e promozione del territorio di Castelsaraceno, candidandosi per i prossimi anni a divenire l’evento musicale di punta del territorio a cavallo tra il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano ed il Parco Nazionale del Pollino.
La musica ed il legame alle proprie radici, in un viaggio alla scoperta ed al recupero del patrimonio culturale ed ambientale, costituiranno gli aspetti più rilevanti del progetto messo in campo, con la convinzione che un festival musicale possa essere un utile strumento di marketing oltre che un utile mezzo per far riscoprire le nostre identità culturali alle giovani generazioni.
Uno dei presupposti su cui si basa il progetto del Festival è la valorizzazione delle energie e risorse locali, mediante una radicale, profonda e continua azione di promozione e formazione, con il convincimento che lo sviluppo di un’area non possa avvenire solo con interventi di tipo infrastrutturale; lo sviluppo è un’organica crescita della comunità nel suo complesso e nei suoi vari aspetti: economici, sociali e culturali”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Pro Loco Castelsaraceno, è stato patrocinato dal Comune di Castelsaraceno, dalla Regione Basilicata, dal Parco Nazionale del Pollino e dal Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo