HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: defibrillatore nella frazione di 'Torno'

28/06/2019

Un altro defibrillatore è stato installato nel comune di Viggianello. Nella frazione di Torno, una delle più popolose del borgo, i cittadini in colaborazione con l' Asd Viggianello Calcio Balilla hanno provveduto autotassandosi all'Installazione del dispositivo.
Inoltre, grazie anche all’ottimo lavoro della Croce Rossa, più di 10 volontari della frazione si sono formati per l’utilizzo dell’attrezzatura.
Il dispositivo, sarà a disposizione del rione, che sarà cardioprotetto tutti i giorni 24h/24h.
Con Il defibrillatore di Torno sono 7 i dispositivi presenti su tutto il territorio comunale. Ricordiamo che sono presenti altri defibrillatori nel Centro Storico, nella frazione di Pedali, nelle scuole e nelle strutture sportive del borgo.
Soddisfatti il sindaco Antonio Rizzo e il consigliere della frazione, Giuseppe Oliveto : " Iniziative come queste sono lodevoli. Autosostegno, formazione e prevenzione sono le tre parole d’ordine di una comunità moderna e sana.
Un defibrillatore significa poter salvare una vita e vivere in sicurezza. Nella speranza che non venga mai utilizzato, la formazione di ben 12 ragazzi del posto dimostra la grande attenzione, sensibilità e lungimiranza che i cittadini tutti insieme hanno colto al balzo. Un gesto nobile e orgoglio della comunità. Grazie all’Asd calcio balilla e alla cittadinanza di Torno.”
Il volontario Walter Carlucci, ringrazia l' Asd Viggianello Calcio Balilla e tutti i cittadini di Torno per aver aderito a questa importante iniziativa, la Croce Rossa Italiana di Viggianello, in particolar modo Antonio Donadio e i medici di base presenti e continua “ Inoltre, ringrazio il nostro Sindaco Antonio Rizzo e tutti gli amministratori, sempre molto sensibili a queste tematiche importanti. L' installazione di un defibrillatore a Torno è un ulteriore passo in avanti, per restare al passo con i tempi e dare maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini. Questa è la dimostrazione che restando uniti possiamo realmente crescere e fare in modo che le cose possano soltanto migliorare”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/04/2024 - Prefettura e Ufficio Scolastico regionale celebrano il 25 aprile

E’ arrivato alla terza edizione il concorso di idee che, anche quest’anno, ha coinvolto gli alunni delle Scuole primarie della provincia di Potenza invitati a raccontare, attraverso la realizzazione di elaborati grafico-pittorici, il proprio punto di vista sulla Festa della ...-->continua

24/04/2024 - A Matera l'evento Animal Days

Il Dichio Garden Center di Matera, il 27 e 28 Aprile 2024, organizza “L’ ANIMAL DAYS”, un evento dedicato al mondo degli animali, raccontato attraverso la scienza, l’arte, il gioco, con tante attività educative, per adulti e bambini.
L’iniziativa è patroci...-->continua

24/04/2024 - ''Il nostro viaggio in musica al Cet di Mogol''

Già da diversi anni la Regione Basilicata dà la possibilità ai giovani lucani, tramite borse di studio, di partecipare ai corsi di perfezionamento musicale organizzati dall'Istituto Culturale Centro Europeo di Toscolano (C.E.T.) presieduto e diretto dal Maestr...-->continua

22/04/2024 - A Melfi: “Il 25 aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo”

Sarà l’auditorium del Centro culturale Nitti di Melfi ad ospitare, il 24 Aprile alle ore 17.30, la conferenza “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” del prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e preside...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo