HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: defibrillatore nella frazione di 'Torno'

28/06/2019

Un altro defibrillatore è stato installato nel comune di Viggianello. Nella frazione di Torno, una delle più popolose del borgo, i cittadini in colaborazione con l' Asd Viggianello Calcio Balilla hanno provveduto autotassandosi all'Installazione del dispositivo.
Inoltre, grazie anche all’ottimo lavoro della Croce Rossa, più di 10 volontari della frazione si sono formati per l’utilizzo dell’attrezzatura.
Il dispositivo, sarà a disposizione del rione, che sarà cardioprotetto tutti i giorni 24h/24h.
Con Il defibrillatore di Torno sono 7 i dispositivi presenti su tutto il territorio comunale. Ricordiamo che sono presenti altri defibrillatori nel Centro Storico, nella frazione di Pedali, nelle scuole e nelle strutture sportive del borgo.
Soddisfatti il sindaco Antonio Rizzo e il consigliere della frazione, Giuseppe Oliveto : " Iniziative come queste sono lodevoli. Autosostegno, formazione e prevenzione sono le tre parole d’ordine di una comunità moderna e sana.
Un defibrillatore significa poter salvare una vita e vivere in sicurezza. Nella speranza che non venga mai utilizzato, la formazione di ben 12 ragazzi del posto dimostra la grande attenzione, sensibilità e lungimiranza che i cittadini tutti insieme hanno colto al balzo. Un gesto nobile e orgoglio della comunità. Grazie all’Asd calcio balilla e alla cittadinanza di Torno.”
Il volontario Walter Carlucci, ringrazia l' Asd Viggianello Calcio Balilla e tutti i cittadini di Torno per aver aderito a questa importante iniziativa, la Croce Rossa Italiana di Viggianello, in particolar modo Antonio Donadio e i medici di base presenti e continua “ Inoltre, ringrazio il nostro Sindaco Antonio Rizzo e tutti gli amministratori, sempre molto sensibili a queste tematiche importanti. L' installazione di un defibrillatore a Torno è un ulteriore passo in avanti, per restare al passo con i tempi e dare maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini. Questa è la dimostrazione che restando uniti possiamo realmente crescere e fare in modo che le cose possano soltanto migliorare”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo