HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Con il live di Diego Mancino e DJ Myke si apre domani Frequenze Mediterranee

20/08/2012

La prima serata del festival Frequenze Mediterranee sarà all’insegna della musica di Diego Mancino che presenterà la sua ultima fatica discografica “E’ necessario” in un concerto che lo vedrà affiancato a DJ Myke. Con all’attivo tre dischi da solista e numerose collaborazioni (da ultimo quelle con Daniele Silvestri, Noemi, Francesco Renga e Nina Zilli), il cantautore milanese torna per la terza volta a Miglionico per proporre il suo rock elegante e raffinato misto a contaminazioni elettroniche e contemporanee. Opening-act della serata la indie band di Canosa Mai Personal Mood.

La seconda serata sarà interamente dedicata al contest, alla gara tra band; è questo il momento clou della manifestazione: sette artisti/gruppi musicali emergenti provenienti da ogni parte d’Italia, giunti in finale dopo previa selezione, avranno la possibilità di esibire il proprio talento e la propria originalità davanti ad una giuria di qualificati professionisti del settore (discografici, artisti affermati e giornalisti). La giuria sarà capitanata dallo stesso Diego Mancino.

Più di cinquanta i gruppi e i cantautori da ogni parte d’Italia iscrittisi alle preselezioni del contest, ma solo sei i finalisti: Esma (Torino/Roma), Acquasumarte (Monopoli), Plof (Fasano), Missiva (Brindisi), Frei (Bagno di Romagna), Renoir (Barletta).

La terza serata, quella conclusiva, vedrà le due band più votate esibirsi nuovamente e poi gran finale con il live del cantautore siciliano Antonio Di Martino, uno degli artisti emergenti più interessanti della scena indie italiana. Per lui, due album all’attivo; l’ultimo, quello che presenterà a Miglionico, s’intitola “Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile”.


Programma:

20 Agosto 2012: Live di Diego Mancino & Dj Myke
21 Agosto 2012: Live delle 7 band finaliste del contest
22 Agosto 2012: Esibizione delle due band più votate a seguire Live di Antonio Di Martino



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo