HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Gezziamoci”: quartetto di Ettore Fioravanti domani a Tito

18/08/2012

Prosegue il cartellone estivo del Gezziamoci 2012 che domenica 19 agosto alle 21 in piazza del Seggio a Tito ospita il quartetto di Ettore Fioravanti con “le vie del pane e del fuoco”.
Insieme al celebre musicista sul palco ci saranno Marco Bonini alla chitarra, Marcello Allulli al sax tenore e Francesco Ponticelli al basso.
« Le vie del pane – spiega lo stesso Fioravanti - sono quelle che sanno di casa e di paese, di mamma e di passato. Le vie del fuoco sono quelle perigliose e avventurose, dove non sai cosa ti può succedere e ne sei affascinato. Con questo cd ho voluto rigenerarmi, dandomi alcune direttive diverse rispetto ai lavori che ho sinora firmato.
Questi compagni di viaggio sono giovani, e più di prima ho voglia di rileggere me stesso con gli occhi e le orecchie di chi ha meno anni di me: sono poi tutti ottimi compositori, e in ciò trovo una ricarica delle mie velleità di scrittore di musica, aspetto per me inscindibile dall’essere un bravo musicista di jazz».




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo