HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Winter in Blues,il Canterville di Potenza ospiterà il duo Betta & Luti

22/01/2019

Dopo il successo delle prime quattro date, è tutto pronto per la quinta delle sei serate del Basilicata Winter in Blues II edizione, manifestazione di musica itinerante nei locali della regione, ideata dall’associazione culturale “Cross Roads di Pignola”.
Venerdi 25 Gennaio il Canterville di Potenza ospiterà il duo Betta & Luti. L’ingresso è gratuito.
Elisabetta Maulo e Roberto Luti presentano un progetto acustico. I due si incamminano verso le origini del blues riscoprendo gli odori che portano verso New Orleans cullati dalle rive del Mississippi. Il loro repertorio va dalla meravigliosa Bessie Smith al grande e particolare Skip James, incontrando anche lo spiritual di Blind Willie Johnson. Un viaggio musicale nel blues e traditional americani del primo dopo guerra condotto da uno dei migliori chitarristi rock blues italiani e internazionali e da una cantante affascinata dall’improvvisazione vocale e dal canto jazz. Uno show a momenti intimo e sensuale, a tratti energetico e intenso.
Elisabetta Maulo è una cantante con un vasto background blues. Ha fondato, nel 2009, il gruppo di blues acustico “Betta Blues Society”, formazione di grande successo di pubblico e di critica che ha partecipando a diversi festival nazionali e internazionali. Con i Betta Blues Society incide tre dischi, l'ultimo” Let them out ” uscito il 5 dicembre per l'etichetta de “Il popolo del blues “. Nel maggio del 2015 esce un suo altro disco Early sotto l'etichetta “Improvvisatore Involontario “ con il progetto More Sundays ,quartetto capitanato dal pianista Piergiorgio Pirro. Suona in duo con il chitarrista Roberto Luti (Playing for change) livornese classe ’77; sin da ragazzo si appassiona alla chitarra e al blues e rock americano, apprendendo i primi rudimenti dal padre, negli anni poi approfondisce lo strumento e gli stili, imparando dall' ascolto di svariati musicisti sia su disco che dal vivo. In particolare per lo spettacolo in questione, tra le fonti di ispirazione, si può nominare Ry Cooder, Anders Osborne, Chris Whitley, John Mayer, Jimi Hendrix, Niki La Rosa.
Ha all'attivo numerose collaborazioni e lavori discografici che lo vedono ospite o parte integrante. Attualmente si esibisce e registra con Niki La Rosa, TRES, Alex Sarti, Playing For Change, Dimitri Grechi Espinoza, Elisabetta Maulo, Luke Winslow King ed altri.
Per informazioni: crossroadspignola@gmail.com; Foto, video e curiosità sul sito www.crossroadspignola.it e sulle pagine facebook e instagram dell’associazione.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2019 - Riflessione sulla figura giudice Borrelli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della morte del magistrato Francesco Saverio Borrelli, intende esprimere qualche riflessione su una figura così importante della giustizia italiana.
Durante gli anni Novanta, fu a capo d...-->continua

21/07/2019 - Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese

Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese dal Sindaco e dalla Giunta . IL cartello estivo 2019 ideato e condiviso dall’Amministrazione inizia il 27 luglio e terminerà il prossimo 24 agosto.
“ Un cartello estivo” ha spiegato Filippo L...-->continua

21/07/2019 - Disabilmentestate 2019. Il progetto di vacanza inclusiva

È giunta ormai al giro di boa la sesta edizione di Disabilmentestate, il progetto di vacanza inclusiva organizzato da Anffas Onlus Policoro, che dà la possibilità a persone con disabilità di godersi il sole e il mare delle spiagge della cittadina jonica, insie...-->continua

20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo