HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Severino 11 agosto, l’itinerario gastronomico

10/08/2012

Una passeggiata nel centro storico, per degustare un particolare menu che sa veramente di natura, di genuinità e di semplicità. A San Severino Lucano, domani 11 agosto, ritorna l’Itinerario gastronomico “I sapori della Valle del Frido”, si potranno degustare ricette legate alla cultura contadina del paese.
Un vero e proprio itinerario, diverse tappe di un viaggio alla scoperta di alcune delle molteplici ricchezze enogastronomiche della cittadina del Parco del Pollino.
Ricchi stand permetteranno la degustazione di pietanze diverse, e prodotti tipici, cucinati da cuochi e chef dei vari ristoranti locali e da signore del luogo. L’amministrazione comunale guidata da Saverio De Stefano vuole anche quest’anno, mettere in tavola i genuini piatti della propria tradizione per far scoprire parte della ricchezza del proprio territorio. In piazza dalle semplici ricette dei piatti più caserecci ai menù elaborati dei ristoranti, i sapori di un'arte "povera" e genuina che ben si concilia con l'armonia della montagna e le pietanze più elaborate per accontentare i palati più esigenti. L’appuntamento è domani sera, in piazza alle ore 21,00.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo