|
|
| Bernalda:Cultura, promozione territoriale per la mobilità sostenibile |
|---|
20/09/2018 | “Rabite Bus” e il gruppo storico di Bernalda “Lion du Lys” insieme per la settimana settimana europea della mobilità, che si svolge dal 16 al 22 settembre allo scopo di sensibilizzare a mezzi alternativi per un trasporto sostenibile, come camminare o andare in bicicletta invece di usare l’automobile. I 41 membri del gruppo storico di Bernalda hanno infatti scelto la professionalità della Rabite Bus per la trasferta che li avrebbe condotti a Gravina in Puglia, alla XVI edizione del raduno dei cortei storici che si è tenuta domenica 16 settembre.
Un cambiamento quello che la settimana ci spinge e sprona a fare, un cambiamento nelle abitudini di trasporto e di movimento, un cambiamento che non deve dunque essere solo fisico ma ancor più' culturale, perché attraverso piccole e importanti gesti tanto può essere fatto per aiutare il nostro ambiente. Un concetto principe per la Rabite Bus che da anni aderisce alla settimana della mobilità facendo un grande lavoro di sensibilizzazione alle tematiche dell'ambiente.
Quindi cultura, promozione territoriale e sostenibilità. Un connubio perfetto quello realizzato domenica dalla Rabite Bus con il gruppo storico Lion du lys che hanno insieme contribuito a fare la loro parte raccogliendo l'importante messaggio. Non solo questa questa settimana, ma tutti i giorni, sempre.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/09/2026 - Cicloturismo,firmata intesa tra APT Basilicata e Federazione Ciclistica Italiana
L'accordo prevede azioni di formazione e di informazione e si innesta su un percorso già avviato dall'Agenzia, tra app dedicata, campagne editoriali e la recente tappa del Jovagiro in bicicletta nel materano.
M.Sarli (A.p.t.): “rafforziamo il lavoro sul prodotto” C. Dag...-->continua |
|
|
|
|
5/09/2026 - Carabinieri, il capitano Gasparri saluta Compagnia di Senise. Al suo posto il capitano Emanuele Romano
Cambio al vertice della Compagnia dei Carabinieri di Senise. Il capitano Luca Gasparri, alla guida del reparto dal 2022, lascia la Basilicata per assumere il comando della Compagnia Carabinieri di Rieti.
A raccogliere il testimone sarà il capitano Emanuele...-->continua |
|
|
|
|
5/09/2026 - Carabinieri, cambio al vertice di Potenza: D’Amore lascia dopo quattro anni, arriva Panebianco
Cambio al vertice del Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza. Dopo quattro anni, il colonnello Luca D’Amore lascia la Basilicata e si appresta a proseguire il proprio percorso professionale alla Direzione Investigativa Antimafia di Roma. Da lunedì 7 se...-->continua |
|
|
|
|
5/09/2026 - Anna Conte è volata via. Il ricordo di Maurizio Bolognetti
Questa mattina è terminato il percorso terreno dell’architetto Anna Conte. Anna è stata tante cose: scrittrice una buona madre, attivista dell’Associazione Asmara Onlus. Contagiosamente vitale.
Ci lascia a poco più di 60 anni. Anna è stata la mia testimon...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|