|
|
| Recensione del libro di Giusepppe Civati |
|---|
28/01/2018 | Nel libro di Giusepppe Civati “Giorni miglioti – Manifestazione per cambiare l’Italia” di 153 pagine, edito da Imprimatur ed acquistabile al prezzo di 14 euro, viene messo in rilievo, che l’espressione mondo era un tempo sulla bocca di tutti come oggi ma pochi erano i ricercatori che si erano assunti responsabiltà) e le conseguenze di trattare in modo sistematico.
A distanza di anni non possiamo che osservare come l’accelerazione degli eventiabbia portato a rendere di pubblico dominio quello che fino a qualche tempo fa era una tematica per pochi: l’esistenza di un progetto atto ad instaurare un governo oligarchico o tecnocratico “di patti”.
Le catastrofi naturali, le crisi economiche conseguenti anche alle varie guerre che scoppiate in alcuni paesi del mondo, così come le conosciamo vengono di volta in volta individuate nei settori della rivoluzione sessuale ed i suoi presupposti sono già presenti di fatto nell’opera di Alfred Kinsley.
A si affermano anche che le guerre che hanno causato molti danni sia all’economia dei vari paesi, sia alle persone.
Gli ultimi anni siamo stati abituati ad assistere ad un crescendo di protesta di piazza in seguito divenute Rivoluzioni “colorate., mentre la guerra tra le due superptenze mondiali si è fatta sempre più supervertical, spaccando il mondo in due blocchi riconsegnando alla logica del divide et impera in due fazioni e due tifoserie per parti.
Vivere in città è diventato difficile a causa del caos dell’inquinamento atmposerico e di tante altri fattori che che incidono negativamente sulla salute delle persone.
Al riproporsi il problema della guerra fredda di D. Trump è emerso anche un nuovo protagonista sullo scacchiere geopolitico: La Corea del Notrd.
La primavera del 2017 ha infatti battezzato un clima preoccupante co la comparsa dello scenario Jong e Trump gettando altra benzina sul fuoco.
Il libro si conclude parlando del destino della Cina profetizzata dai consulenti del Club di Roma che è stato previsto anche da altri ricercatori che hanno puntato un particolare sulla scena economica e finanziaria della Cina che negli ultimi anni, si sta accaparrando le risorse naturali, dall’energia ai minerali, dalle foreste alla derivata agricale, insidiando così le zone di influenza.
Biagio Gugliotta
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/03/2026 - Medihospes: secondo appuntamento del progetto “Crescere Insieme” a S. Severino L
Nel pomeriggio di ieri, 12 Marzo presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, si è svolto il secondo appuntamento del percorso, “Crescere Insieme” di Medihospes, rivolto alle famiglie con background migratorio del Centro SAI di San Severino Lucano, ed a quelle dell centro ...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Rotonda alla BTM di Napoli per raccontare l’anima autentica della Basilicata
Alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli 2026, Rotonda, centro nel cuore del Parco nazionale del Pollino, è presente con “Il Borgo Ospitale Albergo Diffuso” per raccontare e promuovere l’anima autentica della Basilicata. Durante la manifestazione, c...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - La Basilicata a Milano con i suoi Cammini
La Basilicata cammina. E lo fa su più sentieri, tutti destinati a raccontare un territorio che ha scelto la lentezza come cifra identitaria del proprio modello turistico. L'Azienda di Promozione Turistica della Basilicata sarà presente alla XXII edizione di "F...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album
È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|