|
|
| Policoro: fine settimana ricco di eventi |
|---|
1/06/2012 | Fine settimana ricco di iniziative quello che si appresta a vivere la città di Policoro. A comunicarlo, a pochi giorni dall'insediamento della nuova amministrazione comunale, l'assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della città ionica, Massimiliano Padula, che, di concerto con associazioni culturali e sportive presenti in città, ha sin da subito previsto la collaborazione amministrativa del Comune per la riuscita degli eventi previsti in programma.
Si parte con la Festa del Fumetto e della Letteratura per ragazzi “Balloon”, ideata dall’ente di formazione Enfor insieme ai ragazzi del corso di formazione “Ideazione Culturale”, manifestazione che porterà nella città ionica, nei giorni 2 e 3 giugno, alcuni tra i fumettisti più importanti del panorama nazionale come Silver di Lupo Alberto, il creatore di Tex e di Diabolik.
Tra un fumetto e l'altro, i cittadini policoresi ed i turisti potranno gustare le bontà della fragola, con "Sapore di Fragola", la festa dedicata al prelibato frutto rosso del Metapontino: produttori e pasticceri locali delizieranno il palato di grandi e bambini con fragole e dolci alla fragola.
Tra le strade cittadine, inoltre, domenica 3 giugno, si potranno ammirare le vespe provenienti dal Sud Italia che attraverseranno la città grazie al "Giro dei Tre Mari", la simpatica iniziativa che fará tappa in tante località dal Tirreno all'Adriatico, passando dalle rive dello Ionio.
Sempre domenica 3 giugno, è prevista anche la "Passeggiata Primavera 2012", una vera e propria sfilata di auto d'epoca promossa dall'associazione Lambretta Club Matera Sassi.
Ma anche tanto sport nel corso del prossimo fine settimana, con il Torneo "Giochi in Magna Grecia", manifestazione agonistica per giovani ed esordienti che si terrà nei giorni 1, 2 e 3 giugno allo Stadio Comunale "R. Perriello", ed il 1' Memorial "Gigi Liguori", il torneo di Beach volley dedicato al compianto allenatore di pallavolo scomparso pochi mesi fa, stimato ed apprezzato dall'intera cittadinanza, che si terrà al Lido Sirena a partire dalla mattina di sabato 2 giugno.
Nella mattinata di domenica 3 giugno, presso i giardini murati, ci sarà anche l'appuntamento per la 9°giornata nazionale dello sport, organizzata dal CONI provinciale di Matera, dal tema I SPEAK SPORT. E TU? In collaborazioni con le associazioni sportive.
Calendario ricco di eventi, come sottolineato dall'amministrazione comunale della città ionica, preludio di un'estate all'insegna dello sport, della cultura e del sano divertimento.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|