HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Concorso "Filippo Merlino": La Fidas ha comunicato i vincitori

28/05/2012

Il 24 maggio scorso. presso la sede della Fidas regionale, la commissione esaminatrice ha comunicato i nominativi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Nazionale di Poesia, indetto dalla Fidas Basilicata e dal Comando Regionale dei Carabinieri di Basilicata, in memoria del S.Ten. dei Carabinieri F. Merlino caduto in un attentato a Nassyria il 12 novembre 2003.
Il Presidente Fidas Basilicata – Paolo Ettorre, esprimendo la propria soddisfazione e quella della famiglia Fidas di Basilicata per la partecipazione di tanti giovani e appartenenti all’arma dei Carabinieri e loro familiari da ogni parte d’Italia, ha comunicato i vincitori distintisi per l’ attinenza alle tematiche a cui si ispira il premio; per la correttezza e chiarezza espositiva dell’opera; per la qualità ed originalità sia del contenuto che dello stile dell’elaborato.
Sezione poesia (giovani) l’elaborato dal titolo “Il Coraggio: la luce che non si spegne” di Silvia Selvaggi, Scuola media F. Torraca di Matera.
Sezione poesia (appartenenti all’arma dei Carabinieri) l’elaborato dal titolo “Nassirya” di Antonio Bichierri, da San Giorgio Jonico (Ta).
La giuria ha voluto introdurre un ulteriore riconoscimento con menzione e targa ricordo ad altri due elaborati “A te papà carabiniere” di Demetrio Delfino di Marsicovetere e “12 novembre del 2003” di Angela Magnante Scuola Media “A. Ilvento“ di Grassano, distintisi per l’originalità del componimento.
La premiazione dei vincitori delle due sessioni del Concorso avverrà in occasione delle celebrazioni del 198° annuale della fondazione dell’Arma che si terrà, il 5 giugno prossimo, presso la Caserma della Benemerita di Via Appia di Potenza alla presenza della sua massima espressione di comando Gen. di Brigata Mauro Cipolletta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo