HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Parco Murgia Materana: dal 1° giugno "Intorno alla luna piena"

17/05/2012

“Intorno alla luna piena” è il titolo dell’iniziativa del Parco della Murgia materana che si svolgerà a Montescaglioso l’1 , il 2 e il 3 giugno. Ricco il programma del “weekend in festa”, fanno sapere in una nota gli organizzatori.
Venerdì 1°giugno ritrovo in piazza del Popolo a Montescaglioso per “detective del mistero”, un percorso alla scoperta dei luoghi più nascosti e misteriosi della cittadina.
A seguire, alle 20, nell’Abbazia di San Michele Arcangelo presentazione del video “Ali sopra la Murgia” in collaborazione con la trasmissione Geo&Geo di Rai 3.
Dopo la mezzanotte, escursione di trekking di gruppo con la luna piena da Montescaglioso a Matera seguendo l’antico tratturo.
Alle 18 del 2 giugno escursione da Jazzo Gattini - Murgia Timone: “Il sentiero Belvedere”, seguirà alle 20 nel centro visite Jazzo Gattini un dibattito su “Paesaggio umano e conservazione della biodiversità”.
Evento conclusivo domenica 3 giugno con “Suoni dalla Murgia materana”: alle 16.45 escursione a Madonna delle Croci partendo dalla stazione di Villa Longo.
“Intorno alla luna piena” è organizzato in collaborazione con il Cea di Montescaglioso, il Centro di educazione ambientale “Tomaselli” di Matera, l’Associazione guide del parco Murgia e “Futura Compagnia Senz’Arte” di Montescaglioso.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo