HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nobraino, dal palco di San Giovanni al Cecilia di Tito

4/05/2012

Dopo lo show sul palco del 1° maggio a Roma, concluso dal coup de teatre del cantante Lorenzo Kruger che si è rasato il cranio in diretta sulle note della conclusiva "Mangiabandiere", cresce l'attesa per il concerto dei Nobraino al Cecilia di Tito.
Sabato 5 maggio, a partire dalle ore 22.30, l'irriverente band romagnola presenterà, nell'ambito della rassegna "If 6 was 9", una scaletta rinnovata, rimanendo fedele all’immagine che coniuga teatralità e live rock. Il cantautorato dal ghigno sardonico che li ha resi noti si muoverà ancora sulle acrobazie rock del gruppo, che proporrà anche brani non ancora registrati, oltre a quelli editi, molti dei quali presenti nell'ultimo album "Disco d'oro". Un album, il quarto della band, il cui nome è stato scelto solo dopo aver sentito il materiale finito e ruba l’idea dalla tradizione di storici album monocromatici come il "White album" dei Beatles, il "Brown album" dei Primus e il "Balck album dei Metallica". I Nobraino hanno deciso di “investire” su un colore scegliendo l'oro, metafora del bene rifugio e forse parodia del noto premio discografico, in una sorta di gioco delle tre carte.
La rassegna "If 6 was 9" si concluderà poi sabato 12 maggio, sempre al Cecilia, oramai teatro della migliore musica indipendente italiana, con il concerto di Erica Mou, premio della critica a Sanremo giovani 2012.

Maggiori informazioni sul sito www.multietnica.org.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo