HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Operazione antidroga a Potenza: coppia arrestata, cocaina nascosta nei tombini

20/04/2025



Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza continua con determinazione la sua azione di contrasto all'illecita circolazione di sostanze stupefacenti con un risultato operativo che denota l’acume investigativo e la tenacia degli uomini dell’Arma contro un fenomeno che desta preoccupazione in tutte le compagini sociali. Nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio, tre giorni fa, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Potenza, notando uno strano viavai di giovani presso l’abitazione di una coppia dominicana di 48 e 47 anni, residenti nel capoluogo, hanno proceduto all’identificazione e al controllo del loro domicilio rinvenendo 2 bilancini di precisione e la somma di 600 €uro in banconote di piccolo taglio.
Quanto rinvenuto, unito all’atteggiamento e ad alcuni movimenti sospetti della donna, ha spinto gli uomini dell’Arma ad effettuare accertamenti più approfonditi.
Chiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco e di personale dell’Acquedotto Lucano, i Carabinieri hanno fatto defluire un liquido tracciante all’interno del water per identificare la colonna fecale che serviva l’appartamento. Da lì, sollevando i chiusini posti al piano strada, sono state seguite le tracce del colorante sino a che, sollevato l’ennesimo tombino, è stato recuperato un calzino contenente 13 involucri di cocaina del peso di 1 grammo l’uno.
La sostanza stupefacente, il denaro e i bilancini, unitamente ai due telefoni cellulari in uso alla coppia, sono stati sottoposti a sequestro probatorio e i due cittadini dominicani accompagnati presso gli Uffici dell’Arma in via Pretoria dove, al termine delle formalità di legge, sono stati dichiarati in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Potenza, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Potenza, in sede di convalida dell’arresto, ha disposto nei confronti degli indagati - nei cui confronti vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva di condanna - la custodia cautelare in carcere.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/11/2025 - Guasto al server di Cloudflare. Piattaforme social X e IA a rilento
18/11/2025 - Nascono in un bene confiscato alla mafia Il centro antiviolenza e la casa rifugio ''Elisa claps''
18/11/2025 - Roccanova, due cani da tartufo avvelenati:Associazione Tartufai del Serrapotamo condanna l’episodio
18/11/2025 - Roccanova: due cani avvelenati, Asso Tartufai Basilicata chiede chiarezza

SPORT

18/11/2025 -  Coppa Italia Serie D: Arbitri e programma degli Ottavi di Finale
18/11/2025 - Il Francavilla vince e convince, mister Iannini: 'Merito dei ragazzi'
18/11/2025 - Per il Ferrandina primo punto esterno, mister Summa: 'Stiamo creando entusiasmo'
17/11/2025 - Il punto su lucane e pugliesi nei campionati di Lega Pro e Serie D – Girone H

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo