HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Materano di 37 anni in carcere per lesioni e maltrattamenti

14/04/2025



La Polizia di Stato di Matera ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Matera, nei confronti di un 37enne, residente a Matera, incensurato, per i reati ipotizzati di maltrattamenti contro familiari aggravati e lesioni personali aggravate. Qualche giorno fa, in tarda serata, veniva richiesto l’intervento della Volante presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio, dove i poliziotti accertavano la presenza di una donna che, nel primo pomeriggio, era stata violentemente picchiata dal marito. Personale della Squadra Mobile riusciva a convincere la donna a presentare querela, facendo così emergere una situazione di perdurante grave conflittualità, aggravatasi a partire dal mese di ottobre 2024. Numerosi i messaggi telefonici riscontrati, dal contenuto particolarmente minaccioso, tanto che si rendeva necessario traferire la vittima, insieme al figlio di 9 anni, presso una struttura protetta.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale casa Circondariale.
Si rappresenta che gli accertamenti vanno intesi, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale.




ALTRE NEWS

CRONACA

15/12/2025 - Tragedia sul lavoro a Viggiano (Potenza): muore un operaio di 67 anni
15/12/2025 - Un presidio di coscienza contro le mafie
14/12/2025 - Al San Carlo il prelievo di organi su un bambino di 9 anni
14/12/2025 - Scontro nella galleria della Sinnica, quattro feriti

SPORT

16/12/2025 - Promozione Lucana: Matera e Genzano in testa, Pietragalla tallona le prime
16/12/2025 - Basket. La Pielle Matera fermata ad Altamura nella 10° giornata di DR1 Puglia
15/12/2025 - Tricarico – Elia: ''Impegno, dedizione e voglia di riscatto''
15/12/2025 - Bernalda Futsal sfata il tabù casalingo: vittoria 7-3 sul Sammichele

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo