HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Senise: nella scuola dell'infanzia un laboratorio intitolato a Angela Ferrara

21/01/2025



Il 23 gennaio alle ore 17:30 si terrà presso la scuola dell'infanzia “Belvedere” di Senise l'inaugurazione del laboratorio polifunzionale “Angela Ferrara”. L'intitolazione rende omaggio alla poetessa e scrittrice originaria di Cersosimo, che si è distinta per il suo impegno nella cura dell'infanzia e per il progetto educativo svolto nel plesso scolastico locale nell'anno 2013/14.
Il laboratorio, realizzato grazie ai finanziamenti PON e PNRR, sarà denominato “Giardino d'Infanzia”, ispirandosi al modello europeo del Kindergarten, un ambiente innovativo per coltivare talenti e sensibilità nei bambini dai 3 ai 6 anni.
"L'Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise ribadisce così la propria vocazione educativa, coinvolgendo i Sindaci dei Comuni partecipanti in un evento simbolo di crescita e inclusione per tutta la comunità" spiega il dirigente Francesco D'Amato.




ALTRE NEWS

CRONACA

6/03/2026 - Caso della piccola Sissy di Pisticci: il Tribunale per i Diritti del Malato chiede risposte urgenti
6/03/2026 - Emergenza medici di base a Moliterno, il sindaco Antonio Rubino: “Serve una risposta strutturale”
6/03/2026 - Tentativo di estorsione a un anziano sventato dai Carabinieri di Venosa: arrestato 41enne
6/03/2026 - Classificazione dei comuni: in Basilicata i territori montani scendono a 108

SPORT

6/03/2026 - AZ Picerno-Atalanta U23 1-1: Pugliese segna, Manzoni pareggia
6/03/2026 - Pielle Matera Basket ad Apricena per chiudere i conti
6/03/2026 - Lunedì il Coni della Basilicata presenta: ‘Il corpo in movimento’
6/03/2026 - Potenza irriconoscibile al ''Viviani'': il Cosenza cala il poker

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo