HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Senise: nella scuola dell'infanzia un laboratorio intitolato a Angela Ferrara

21/01/2025



Il 23 gennaio alle ore 17:30 si terrà presso la scuola dell'infanzia “Belvedere” di Senise l'inaugurazione del laboratorio polifunzionale “Angela Ferrara”. L'intitolazione rende omaggio alla poetessa e scrittrice originaria di Cersosimo, che si è distinta per il suo impegno nella cura dell'infanzia e per il progetto educativo svolto nel plesso scolastico locale nell'anno 2013/14.
Il laboratorio, realizzato grazie ai finanziamenti PON e PNRR, sarà denominato “Giardino d'Infanzia”, ispirandosi al modello europeo del Kindergarten, un ambiente innovativo per coltivare talenti e sensibilità nei bambini dai 3 ai 6 anni.
"L'Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise ribadisce così la propria vocazione educativa, coinvolgendo i Sindaci dei Comuni partecipanti in un evento simbolo di crescita e inclusione per tutta la comunità" spiega il dirigente Francesco D'Amato.




ALTRE NEWS

CRONACA

10/02/2026 - Frode fiscale internazionale sull’argento: sequestro da 15,7 milioni di euro, coinvolta anche Matera
10/02/2026 - Potenza: arrestato 59enne per sette furti aggravati in esercizi commerciali
10/02/2026 - Tentato furto e danneggiamento di una scultura a Matera:individuato responsabile
10/02/2026 - Lauria: arrestato trentaseienne per traffico di hashish, sequestrato un panetto da 100 grammi

SPORT

10/02/2026 - Roccanova apre lo Sportcity in Tour 2026: lo sport come inclusione e crescita per il territorio
10/02/2026 -  Coppa Italia Dilettanti: L’11 Febbraio inizia la fase nazionale
10/02/2026 - Nasce Sportcity Basilicata: lo sport come strumento di benessere e comunità
9/02/2026 - Rinascita Lagonegro, l'analisi post Aversa di coach Kantor

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo