HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Apre un nuovo ambulatorio di Otorinolaringoiatria a Policoro

16/01/2025



L’Azienda Sanitaria locale di Matera comunica che da oggi sarà avviato un nuovo ambulatorio di medicina specialistica ambulatoriale di otorinolaringoiatria presso la UOSD (Unità Operativa Semplice Dipartimentale) di Vestibologia e Otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero Giovanni Paolo II di Policoro. Le prenotazioni sono già attive presso il CUP. Da oggi prenderà servizio il dottor Marco Familari, che proviene dall’Ospedale San Raffaele di Milano e che ha chiesto ed ottenuto il trasferimento nella nostra struttura.


L’attivazione del nuovo ambulatorio, con tutti i servizi connessi, consentirà di ridurre le liste d’attesa delle specialità connesse. “Con l’arrivo di questo nuovo professionista, l’Azienda Sanitaria di Matera conferma la sua attrattività verso professionisti competenti e qualificati” – afferma il Direttore Generale Maurizio Friolo –. “Siamo onorati di accogliere nella nostra Azienda un professionista di comprovata esperienza proveniente da una struttura prestigiosa che, siamo certi, darà un nuovo impulso alle attività dell’Unità Operativa”.


“L’apertura di questo nuovo ambulatorio – afferma l’Assessore regionale alla Salute e Politiche della persona Cosimo Latronico - rappresenta un ulteriore passo concreto verso il potenziamento delle strutture e dei servizi sanitari sul territorio, in linea con gli obiettivi strategici del PNRR. Il rafforzamento dell’Ospedale di Policoro testimonia l’impegno della Regione Basilicata nel garantire cure specialistiche di qualità più vicine ai cittadini e nel ridurre i tempi di attesa. Ringrazio il dottor Marco Familari per aver scelto Policoro e tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato, che segna un ulteriore progresso nella sanità lucana.”




ALTRE NEWS

CRONACA

18/07/2025 - Incendio di Metaponto: interessati circa 295 ettari
18/07/2025 -  SS18: Anas ha aggiornato l’indicazione di chiusura nel tratto di Castrocucco
18/07/2025 - Picchia ex convivente a Matera, arrestato un 42enne pugliese
18/07/2025 - Nuova interdittiva antimafia a Potenza: il Prefetto Campanaro rafforza la vigilanza sul tessuto economico

SPORT

18/07/2025 - Basilicata. Al via il Piano Sport: aperto lo sportello per accedere ai contributi
18/07/2025 - Rinascita Lagonegro, svelato il calendario 2025/2026: esordio in trasferta a Pordenone
17/07/2025 - ACS 09: la chiavi della porta affidate a Luca Cavallo
17/07/2025 - Santarcangiolese: Tommaso Nigro riconfermato in prima squadra

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo