HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sant' Arcangelo: cittadino dona una nuova ambulanza alla PAMA

30/10/2024



Un gesto di grande rilevanza che vede la donazione di una nuova ambulanza all’associazione PAMA e quindi all’intera cittadinanza santarcangiolese ma non solo. Stiamo parlando di un cittadino di origini santarcangiolesi, Tedesco Nicola che da anni vive in Germania, il quale nella giornata di giovedì 30 ottobre è arrivato personalmente alla guida del mezzo di soccorso, presso la sede dell’associazione. Ad attenderlo il presidente Giovanni Locci, gli associati volontari, il sindaco Salvatore La Grotta ed il parroco Don Adelmo. Dopo la benedizione di quest’ultimo e le congratulazioni del primo cittadino, si è proceduto alla consegna ufficiale. È giusto sottolineare che la donazione programmata non è stata pubblicizzata nei giorni precedenti per volere di Tedesco il quale ha voluto donare un mezzo di fondamentale importanza nella maniera più semplice possibile.
Un gesto di così buon cuore però non può che essere riportato e, dalle dichiarazioni del presidente della PAMA, Giovanni Locci, se ne sottolinea l’importanza: “donare è uno dei gesti più importanti che un uomo possa compiere. Nicola Tedesco a dire la verità voleva che la cosa passasse in sordina ma sono contento del vostro interessamento anche perché non soltanto il sottoscritto ma tutti i volontari della PAMA ci tengono a ringraziare pubblicamente Nicola.
Stiamo parlando di un investimento non di poco conto dal punto di vista economico e che ci permetterà di svolgere il nostro lavoro in maniera ancora più egregia. È sempre bello constatare il supporto che viene offerto non soltanto a noi associazione ma a tutti i cittadini e questo ci spinge ad impegnarci e dare il nostro contributo giorno dopo giorno sempre e con più determinazione”.
Carlino La Grotta




ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo