HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Operazione antidroga a Montalbano Jonico: arrestato artigiano per spaccio di cocaina

1/10/2024



I Carabinieri della Compagnia di Policoro continuano a svolgere servizi straordinari di controllo del territorio, con particolare attenzione alla repressione dei reati legati alle sostanze stupefacenti, soprattutto nei luoghi frequentati dai giovani. Durante un'operazione a Montalbano Jonico, i Carabinieri, della locale stazione, hanno osservato un sospetto via vai di giovani, alcuni noti consumatori di droghe, nei pressi dell'abitazione di un artigiano locale. Con il supporto dell’Aliquota Operativa di Policoro e di un’unità cinofila, i militari hanno assistito alla cessione di un piccolo involucro da parte dell'artigiano a un uomo, che conteneva 0,7 grammi di cocaina.
Successivamente, una perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di ulteriori 9,3 grammi di cocaina suddivisi in 18 dosi, insieme a 5.670 euro in contanti e strumenti per il confezionamento della droga. L’artigiano è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Matera, dove rimane in custodia cautelare in attesa del processo.
Tuttavia, si sottolinea che le indagini sono ancora in fase preliminare e che le accuse devono essere verificate in sede processuale. Questo intervento si inserisce nell’ambito della costante attività di vigilanza dei Carabinieri di Policoro, coordinati dal Comando Provinciale di Matera, volta a contrastare lo spaccio di droga anche nelle aree meno popolate.




ALTRE NEWS

CRONACA

25/12/2025 - Infarto a 104 anni, angioplastica salvavita al San Carlo nella notte di Natale
24/12/2025 - Tragico incidente sulla Statale Alemagna: investito e ucciso un 63enne originario di Matera
24/12/2025 - Prodotti non sicuri: maxi sequestro delle Fiamme Gialle a Potenza in vista del Natale
23/12/2025 - Potenza pronta per le feste e il passaggio della Fiamma Olimpica: piano sicurezza potenziato

SPORT

25/12/2025 - Maria Sole Ferrieri Caputi è la miglior arbitro donna al mondo
24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano
23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'
23/12/2025 - Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo