HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Morte Vigili del Fuoco: il cordoglio del Vescovo e dei parroci

19/07/2024



Di seguito la Lettera di partecipazione al dolore che il Vescovo della Diocesi di Tursi Lagonegro Mons. Orofino e i parroci di Nova Siri e Policoro hanno inviato ai Vigili del Fuoco di Policoro e agli amministratori di Nova Siri in seguito alla morte dei due Vigili del Fuoco.


 


Ancora scossi e attoniti per i tragici eventi accaduti ieri nel territorio di Nova Siri, seguiti con rispettoso e orante silenzio, esprimiamo ora la più profonda vicinanza ai Vigili del Fuoco e ai famigliari di Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, che con la preghiera affidiamo all’amore salvifico del Signore della Vita. La tragica morte di due fedeli e generosi servitori della comunità interpella la coscienza di tutti noi e ci insegna a donare il tempo, le competenze e le energie per il bene di tutti. A tutti noi il dovere di non disperdere la testimonianza di questi due “martiri del dovere”, che non hanno esitato a mettere in pericolo la loro esistenza terrena per proteggere la vita di altre persone, che nemmeno conoscevano. Altruismo puro ed eroico! Grazie, carissimi Giuseppe e Nicola. Il Signore vi doni la sua pace.


 


Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro e i parroci di Nova Siri e Policoro




ALTRE NEWS

CRONACA

21/03/2026 - Carburanti e gas alle stelle: famiglie, imprese e agricoltura sotto pressione per i rincari energetici
21/03/2026 - Rotonda: donna truffata col trucco del conto corrente a rischio
21/03/2026 - Viggiano, assemblea Cia-Val d’Agri: giovani protagonisti e rilancio dell’agricoltura sostenibile
21/03/2026 - Scanzano Jonico, rissa in casa colonica: quattro feriti

SPORT

21/03/2026 - La Rinascita Lagonegro di scena a Macerata, penultimo miglio della regular season
20/03/2026 - Potenza, De Giorgio: ''A Trapani gara difficile, spazio al turnover''
20/03/2026 - Domani prende il via la 28ª giornata della Serie D
20/03/2026 - Conto alla rovescia, mancano 100 giorni al MiniBasket in Piazza 2026

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo