HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gravi fatti nel weekend a Policoro, il sindaco: ‘Fenomeni da non sottovalutare’

15/07/2024



Alla luce dei gravi fatti di cronaca accaduti nel week end appena trascorso, il Sindaco di Policoro Enrico Bianco ha rilasciato la seguente dichiarazione:


“Si tratta di fenomeni di cui non sottovalutiamo né la gravità né l’incidenza sull’equilibrio sociale della nostra comunità ma che anzi ci devono spingere a fare una riflessione su come non abbassare la guardia e continuare a creare le condizioni per preservare la nostra realtà da questi fatti, frutto del disagio sociale, che spesso affliggono le città. Fenomeni che meritano il giusto approfondimento”.


“Riguardo la tragedia di sabato notte - continua il Sindaco Bianco - tutta la comunità di Policoro esprime il più sentito cordoglio per la morte di un uomo causata da violenza inaudita. Proclameremo il lutto cittadino per il giorno delle esequie. La nostra città è rimasta sgomenta davanti ad un fatto così grave, rasserenata, in parte, soltanto grazie alla pronta risposta delle Forze dell’ordine che nel giro di poche ore hanno consegnato alla giustizia il responsabile di tale atto criminale. Rinnovando il proficuo rapporto di collaborazione con gli stessi militari, che da tempo, nonostante tanti sacrifici, operano per mantenere la sicurezza nella nostra città, auspichiamo che ci possa essere più controllo nel territorio, soprattutto in questo periodo estivo dove Policoro è il centro dell’interesse turistico del Metapontino”.




ALTRE NEWS

CRONACA

30/12/2025 - San Costantino Albanese rende omaggio al professor Pasquale Scutari
30/12/2025 - Assalto al bancomat a Genzano di Lucania, esplosioni nella notte
29/12/2025 - Accademia della Crusca: appello alla Regione per salvare il Centro di Dialettologia lucano
29/12/2025 - Sanità nel Lagonegrese–Pollino: incontro in Regione, niente stop ai servizi notturni

SPORT

30/12/2025 - La Fiamma Olimpica illumina Potenza: CONI e CIP Basilicata auspicano maggiore sinergia per il futuro
30/12/2025 - Pielle Matera, bilancio positivo e ambizioni in crescita
29/12/2025 - ACS 09: il 2025 si chiude con la vittoria del girone della Juniores
29/12/2025 - L’Angelo Cristofaro Oppido conquista la Coppa di Eccellenza: è la terza nella storia del club

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo