HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Carabinieri: a Potenza visita del comandante 'Ogaden'

9/07/2024



Il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci, Comandante Interregionale “Ogaden” con sede a Napoli e competenza sulle Regioni Basilicata, Campania, Puglia, Abruzzo e Molise, ha incontrato il personale del Comando Legione Carabinieri “Basilicata” presso la Caserma Lucania di Potenza. L’Ufficiale Generale, originario di Terni, tra i vari incarichi ricoperti durante la sua prestigiosa carriera, ha comandato il Nucleo Operativo di Reparto Operativo del Comando Provinciale di Palermo, il Reparto Territoriale di Frascati (RM), il Comando Provinciale di Napoli, la Legione Carabinieri “Lazio”, è stato Capo Ufficio Operazioni, Capo del IV e del VI Reparto del Comando Generale dell’Arma nonché Sottocapo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri alle cui dipendenze vi sono il Centro Nazionale Amministrativo ed il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento.
Il Generale Minicucci è stato accolto dal Generale di Brigata Giancarlo Scafuri, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, dai Comandanti Provinciali di Potenza e Matera, da Ufficiali e Militari del Comando Legione e da una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Hanno partecipato alla cerimonia, inoltre, militari della Regione Carabinieri Forestale “Basilicata”, una rappresentanza del comparto di specialità e personale in congedo dell’Associazione Nazionale Forestali.
 

Particolare apprezzamento il Gen. C.A. Minicucci ha rivolto ai Reparti dell’Arma sul territorio per i risultati conseguiti auspicando che, con grande abnegazione e professionalità, costituiscano stimolo per altri e più significativi traguardi. Nel corso della visita, ha incontrato il Prefetto di Potenza, dott. Michele Campanaro, il Procuratore della Repubblica di Potenza dott. Francesco Curcio e le altre Autorità Giudiziarie del distretto.




ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale
17/09/2025 - Bonus gas, il Centrosinistra attacca: 'Trasparenza zero, sospendere i conguagli'
16/09/2025 - Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga

SPORT

16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo