|
Elezioni 8-9 giugno: in Basilicata affluenza al 12,32% |
---|
9/06/2024 |
|  In Basilicata ha votato il 12,32% degli aventi diritto alle europee, in linea con il dato circondariale del Sud pari al 12,53% e poco sotto a quello nazionale del 14,64%. Ricordiamo che si può votare anche oggi fino alle 23:00. In Basilicata, oltre alle europee, i cittadini di 52 comuni sono chiamati al voto per rinnovare il sindaco, pari a 197.419 elettori (173.092 nel Potentino e 24.327 nel Materano), per i quali sono stati allestiti 246 seggi (214 nel Potentino e 32 nel Materano). Potenza è l’unico comune in cui si vota che ha più di 15 mila abitanti e solo in questa città si potrà svolgere eventualmente il ballottaggio il 23 e 24 giugno, se nessuno dei candidati riuscirà a conquistare più del 50% dei voti validi al primo turno.
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |