HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna

17/04/2024



Nel tardo pomeriggio del 5 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato a Policoro un giovane di 30 anni residente a Policoro e sequestrato circa 4,596 kg. di marijuana. L’ipotesi di reato è di detenzione e traffico illeciti di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’operazione è stata denunciata la compagna, per concorso nei reati contestati.
L’attività, svolta dagli agenti della Squadra Mobile di Matera, della SISCO di Potenza e del Commissariato di P.S. di Policoro, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Questura di Bari, è iniziata con un controllo eseguito su un’autovettura BMW, in una via del centro abitato di Policoro.
I controlli, poi estesi al domicilio della coppia, hanno consentito di rinvenire e sequestrare il consistente quantitativo di marijuana, che è stato sequestrato insieme a materiale ed oggetti utili al confezionamento della droga. Ma non è tutto: nell’abitazione era custodita anche un’agenda contenente nomi e importi, presumibilmente relativi all’attività di spaccio che sarebbe stata avviata dall’uomo e che porterà gli investigatori ad effettuare ulteriori accertamenti.
Attesi i differenti profili di responsabilità rilevati, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, mentre la donna è stata denunciata all’Autorità giudiziaria in stato di libertà. Successivamente, il GIP ha convalidato l’arresto dell’uomo, applicando gli arresti domiciliari.




ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale
17/09/2025 - Bonus gas, il Centrosinistra attacca: 'Trasparenza zero, sospendere i conguagli'
16/09/2025 - Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga

SPORT

16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo