HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Angelina Mango trionfa al Festival di Sanremo

11/02/2024



Angelina Mango con "La noia" vince la 74ª edizione del Festival di Sanremo. L'artista lucana riesce alla fine a superare il cantante napoletano Geolier, in testa all'inizio della serata e vincitore della serata delle cover, proprio davanti ad Angelina Mango. Terza classificata Annalisa.
Il premio per il miglior testo va a Mannoia, Angelina Mango vince anche il premio della Sala Stampa Lucio Dalla e quello per la miglior musica. A Bertè viene assegnato il premio della critica. Angelina è la seconda lucana a vincere il festival di Sanremo dopo Arisa.
Il commento su facebook del sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella "Ora ti aspettiamo a Lagonegro per consegnarti le chiavi della Città".


“Dopo dieci anni, un’altra lucana sale sul gradino più alto del podio di Sanremo. E per l’edizione 2024 del Festival della canzone italiana la nostra Angelina Mango si consacra regina indiscussa della kermesse. Il talento e l’energia della giovane cantante di Lagonegro, figlia dell’indimenticabile Pino Mango, sono stati compiutamente riconosciuti. La Basilicata tutta oggi è in festa per lei e con lei salirà sul tetto del mondo a maggio con l’Eurovisione Song Contest in Svezia. Ad maiora Angelina, vola sempre più in alto!”.


È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commentando la vittoria della giovane artista al Festival di Sanremo ‘24.


 


 


 


Lasiritide.it





ALTRE NEWS

CRONACA

27/02/2024 - Gravi maltrattamenti in famiglia: allontanamento per 20enne materano
27/02/2024 - Bolletta del gas salata a consumatrice: ‘’grazie ad Adiconsum la società ha riconosciuto l’errore’’
26/02/2024 - Muro Lucano: cocaina in viaggio verso la Basilicata. Arrestato 43enne salernitan
26/02/2024 - Coldiretti Basilicata a Bruxelles per chiedere stop burocrazia e una nuova Pac

SPORT

27/02/2024 - Tricolore Formula Challenge 2024: si parte dal ''Magna Grecia''
26/02/2024 - Il Martina vuole Salvatore Novelli, talent scout del Rotonda Calcio
26/02/2024 - Convegno tecnico regionale dei giudici di gara della federcicliclismo di Basilicata e Calabria
25/02/2024 - Eccellenza Basilicata. Tutto invariato in testa dopo la 23^ giornata. I risultati e la Classifica

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo