HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Policoro: 41enne arrestato. Già ai domiciliari, perseguitava l'ex compagna

28/09/2023



Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno tratto in arresto un 41enne del luogo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per condotte persecutorie nei confronti della sua ex compagna dal mese di luglio. Nonostante i precedenti e la misura restrittiva, l’uomo, deliberatamente, disattendeva le prescrizioni imposte dal magistrato per raggiungere l’abitazione della ex compagna.


Rintracciato dai militari nei pressi della propria abitazione alla guida della sua autovettura, durante le fasi del controllo si mostrava inizialmente collaborante, per poi scagliarsi improvvisamente contro i militari opponendo attiva resistenza e cagionando lesioni ad uno dei Carabinieri. Immobilizzato dai medesimi operanti, veniva condotto in caserma poiché ritenuto responsabile dei reati di evasione, atti persecutori, lesioni personali e resistenza a P.U., e dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura di Matera, veniva associato presso la Casa Circondariale della Città dei Sassi.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito
18/09/2025 - Aggressione al sindaco di Tricarico, denunciata ieri: pronta la solidarietà della Provincia
17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo