HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Attenzione al messaggio del cellulare rotto

24/09/2023



La Polizia di Stato ha lanciato l'allarme per una nuova truffa che viaggia attraverso messaggi Whatsapp. ''Fate attenzione alle truffe che circolano su Whatsapp con messaggi che arrivano da numeri sconosciuti e che recitano più o meno così: “Ciao mamma, il cellulare è rotto. Questo è il mio nuovo numero di cellulare. Mi mandi un messaggio su Whatsapp?”


A questo messaggio che arriva anche a chi non ha figli seguono altre richieste insolite di denaro o di ricarica di una carta prepagata o le credenziali per accedere al conto corrente. Non fate nulla di tutto questo non rispondete al messaggio, cancellate la conversazione e, se lo avete salvato, eliminate il numero dalla rubrica''.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2026 - Statale 7, le misure di Anas per traffico e cantieri
18/04/2026 - Pullman in fiamme in piazza Moro a Senise: nessun ferito
17/04/2026 - Policoro, 30 milioni per l’ex zuccherificio: nascerà un polo di ricerca sull’energia e innovazione
17/04/2026 - Grave incidente a Craco: donna estratta dalle lamiere e trasportata in elisoccorso

SPORT

18/04/2026 - Arti marziali: emigrata in Sud Africa, una rotondese è vice campione nazionale
18/04/2026 - I “fischietti” materani hanno festeggiato 75 anni di storia
18/04/2026 - ANCI Giovani Basilicata all’Assemblea Nazionale di Napoli
17/04/2026 - Catania–Potenza, De Giorgio: ''Test importante in vista dei playoff, serve continuità''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo