HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bufano nuovo vice presidente della Provincia di Potenza

23/09/2023



Il Presidente Christian Giordano, prendendo atto delle dimissioni dalla carica di vice presidente di Rocco Pappalardo (Pd) ha contestualmente nominato, su indicazione dello stesso partito di appartenenza, il Consigliere Vincenzo Bufano nella carica di nuovo Vice Presidente. “Ringrazio Rocco Pappalardo per il gran lavoro svolto in questi mesi nel ruolo di Vicepresidente della Provincia di Potenza. Gli sono, - ha dichiarato Giordano - riconoscente per il supporto che mi ha dato nel corso di questo mio primo anno di attività alla guida dell’ente. Abbiamo avuto modo di collaborare sempre in maniera leale.


La sua abnegazione in favore del nostro Ente è stata per me “contagiosa”. Rocco, nel suo ruolo di Consigliere Provinciale, continuerà ad avere la mia piena fiducia e sono sicuro che si impegnerà in egual modo per il raggiungimento di ulteriori risultati nell’ambito delle attività della Provincia di Potenza. Intanto non posso che augurargli buon lavoro anche per il suo nuovo ruolo nella Segreteria del Partito Democratico”.


“Contestualmente - ha proseguito il Presidente Christian Giordano - faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Vicepresidente Vincenzo Bufano. Sono certo che avremo modo di collaborare in maniera proficua e costruttiva. I prossimi saranno mesi cruciali per il futuro del nostro Ente e per il futuro delle nostre comunità”. Di professione avvocato, Bufano iscritto del Partito Democratico di Melfi dal 2009 Nel 2011 viene eletto consigliere comunale e da subito ricopre la carica di Presidente del consiglio comunale fino al 2016. Dal 2018 al 2021 ricopre l'incarico di Assessore all'urbanistica e protezione civile di Melfi. Dal 2021 viene eletto prima consigliere comunale e poi consigliere provinciale. In Provincia ricopre da un anno e mezzo la Presidenza della Commissione consiliare all'edilizia scolastica e Istruzione.




ALTRE NEWS

CRONACA

12/03/2026 - Matera, crolla parte di un edificio in tufo a contrada Papalione: era stato sgomberato
12/03/2026 - Smart Paper, sciopero a oltranza dei lavoratori: presidio davanti alla Regione
11/03/2026 - Concessioni demaniali: i sindaci difendono la proposta di legge
11/03/2026 - Scontro a Montescaglioso: giovane in gravi condizioni dopo l’auto contro un palo

SPORT

11/03/2026 - Ferrandina ospita la Serie A1 di Power Chair Football: una giornata di sport e inclusione al Palasport Santamaria
11/03/2026 - Il plauso del Presidente Salvia a Fittipaldi (LND Basilicata) su lealtà sportiva e rispetto delle regole
11/03/2026 - Rinascita Lagonegro, sguardo rivolto a Siena: ripresa la preparazione
10/03/2026 - Lega Pro, AZ Picerno: ritorna alla guida della squadra mister De Luca

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo