HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pisticci lutto cittadino: funerali il 23 settembre alle 15.30

21/09/2023



L'intera comunità di Pisticci è scossa dalla notizia della prematura scomparsa di Gianmaria Stincone, 17 anni, residente a Tinchi, vittima di un incidente stradale avvenuto la scorsa notte sulla strada provinciale che collega l'abitato di Pisticci a San Basilio.
In segno di cordoglio e sentita partecipazione dell'intera comunità, sarà proclamato il lutto cittadino per tutta la durata del rito funebre, che si svolgerà il 23 settembre nella chiesa di Cristo Re a Pisticci, alle 15.30. È stato ritenuto doveroso manifestare alla famiglia di Gianmaria, in modo tangibile e ufficiale, il dolore dell'intera città per questa grave perdita che l'ha colpita.
I cittadini, le organizzazioni sociali e le attività commerciali sono invitate a esprimere, in forma autonoma, la partecipazione al lutto cittadino anche mediante la sospensione delle attività rumorose in segno di raccoglimento e di rispetto.
In questo momento di lutto, l'Amministrazione comunale esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia del giovane e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragica perdita.
“È sempre un momento tragico e doloroso quando un giovane perde la vita in un incidente stradale”, ha detto il sindaco Domenico Albano: “Invitiamo la comunità a restare unita e a unirsi intorno alla famiglia e agli amici di Gianmaria in un momento così difficile. Noi amministratori siamo a completa disposizione per offrire il nostro sostegno”.


I funerali si svolgeranno il 23 settembre, alle 15.30, nella chiesa di Cristo Re, a Pisticci.




ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2026 - Potenza: controlli straordinari della Polizia nel centro città
20/04/2026 - Puglia-Basilicata unite dall’acqua, la CIA: ''Finalmente si lavora nella stessa direzione''
20/04/2026 - Policoro, arrestato 24enne dopo fuga e inseguimento: sequestrato oltre un chilo di cocaina
20/04/2026 - Basilicata, Federconsumatori: ''Famiglie schiacciate dai costi essenziali, cresce il divario con il resto d’Italia''

SPORT

20/04/2026 - Potenza Super League: la finale della Super Cup allo Stadio Viviani
19/04/2026 - Catania–Potenza 1-1: pareggio con rimpianti
19/04/2026 - Formula Challenge, il tricolore fa tappa a Potenza: il 25 e 26 aprile il 9° Trofeo ''Città di Potenza'' in viale Unice
19/04/2026 - Il Francavilla espugna la Nuovarredo Arena e vede la salvezza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo