HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Scanzano Jonico: altro lido in fiamme

18/05/2022



C'è qualcuno a Scanzano Jonico che ha deciso che uno dei settori trainanti dell'economia locale, il turismo, si debba bloccare. Ieri sera un incendio si è propagato a Terzo Cavone nel lido ''La Kicca'', fortunatamente danneggiato solo in parte grazie alla pioggia caduta nelle scorse ore.


L'evento è accaduto a 48 ore di distanza dall'incendio che ha completamente devastato un altro lido, ''Baia delle Scimmie''.


Il titolare del lido di Terzo Cavone, Valerio Lassandro, in una prima intervista a Filippo Mele, ha detto di non aver mai ricevuto avvicinamenti o richieste con intenti criminosi.


Che si tratti di gesti isolati di balordi o di una chiara strategia criminale, bisogna agire concretamente per ridare al caso Scanzano l'attenzione che merita.


 


lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

7/03/2026 - ASM su caso della minore Sissy.Richiesto il parere dei massimi esperti nazionali
7/03/2026 - Usura e crisi economica, l’allarme a 30 anni dalla legge di contrasto
6/03/2026 - Caso della piccola Sissy di Pisticci: il Tribunale per i Diritti del Malato chiede risposte urgenti
6/03/2026 - Emergenza medici di base a Moliterno, il sindaco Antonio Rubino: “Serve una risposta strutturale”

SPORT

7/03/2026 - Rinascita Lagonegro-Abba Pineto, pomeriggio di grande volley
6/03/2026 - AZ Picerno-Atalanta U23 1-1: Pugliese segna, Manzoni pareggia
6/03/2026 - Pielle Matera Basket ad Apricena per chiudere i conti
6/03/2026 - Lunedì il Coni della Basilicata presenta: ‘Il corpo in movimento’

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo