HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: ''piano piano verso la normalità''

12/05/2022



“Con i nuovi casi di contagio che, rispetto al precedente monitoraggio settimanale, sono diminuiti del 30 per cento e un miglioramento dei numeri legati alle positività per centomila abitanti, a cui si aggiunge una occupazione dei posti letto in terapia intensive del 2,5 per cento, dunque al di sotto della media nazionale, possiamo andare incontro con fiducia alla normalità tanto attesa e alla stagione estiva oramai alle porte”.   


È quanto dichiara l’assessore regionale alla Salute, Francesco Fanelli, commendando i dati dell’ultimo monitoraggio della Fondazione Gimbe.


“Con il presidente Bardi e i dirigenti generali delle aziende sanitarie – aggiunge Fanelli –, stiamo lavorando alla stagione che verrà, per cogliere nel miglior modo possibile le opportunità derivanti dal Pnrr e ridisegnare una sanità più vicina ai cittadini e ai territori, ma fino a quando non saremo completamente fuori dall’emergenza, nel rispetto di chi vive accanto a noi e del personale sanitario impegnato in prima linea, dobbiamo continuare ad assumere comportamenti responsabili per piegare una volta per tutte la curva dei contagi. La meta è sempre più vicina, ce lo dicono i numeri, ma serve ancora un po' di prudenza prima di tornare alla spensieratezza del periodo pre-pandemico”.


 




ALTRE NEWS

CRONACA

31/12/2025 - Fuochi illegali sequestrati tra Matera e Montescaglioso:oltre 4.500 articoli
30/12/2025 - San Costantino Albanese rende omaggio al professor Pasquale Scutari
30/12/2025 - Assalto al bancomat a Genzano di Lucania, esplosioni nella notte
29/12/2025 - Accademia della Crusca: appello alla Regione per salvare il Centro di Dialettologia lucano

SPORT

31/12/2025 - Rinascita Lagonegro: a lavoro in vista della trasferta di Fano
30/12/2025 - La Fiamma Olimpica illumina Potenza: CONI e CIP Basilicata auspicano maggiore sinergia per il futuro
30/12/2025 - Pielle Matera, bilancio positivo e ambizioni in crescita
29/12/2025 - ACS 09: il 2025 si chiude con la vittoria del girone della Juniores

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo